Trapani-Nuova Igea e Portici-Siracusa anticipati a sabato (senza motivi apparenti)

La gara Trapani – Nuova Igea Virtus, in programma inizialmente domenica 29 Ottobre alle 14.30 allo stadio “Provinciale”, è stata anticipata a sabato 28 ottobre alle ore 20.30. È la stessa società granata a diramarne l’ufficialità. Non si conoscono i motivi ma va rimarcato che in questo modo i granata avranno un giorno in più per preparare la sfida infrasettimanale contro la LFA Reggio Calabria, in programma il prossimo 1° novembre alle 14.30. E così, dopo i rigori ed i calci piazzati “abbastanza generosi” a favore (dove Kragl può esaltare le proprie doti balistiche), ecco l’anticipo della partita senza – per altro – alcun motivo valido. La puzza di favoritismo si sente a miglia e miglia di distanza ma (non per questo) a Reggio Calabria si sentono già sconfitti. Altro anticipo riguarda la gara Portici – Siracusa che si disputerà Sabato 28 Ottobre alle ore 15 e non domenica 29.
Per dovere di cronaca e completezza d’informazione, vi diamo contezza che è stato anticipato a sabato anche l’incontro di calcio tra Castrovillari e Sancataldese che riguarda da vicino la LFA Reggio Calabria (che noi continueremo a chiamare Reggina). La squadra amaranto, infatti, andrà a far visita alla formazione rossonera esattamente tra 9 giorni e, se i silani dovessero far risultato (dopo averlo fatto già a Locri domenica scorsa), potremo avere la conferma che si sono ridestati dal torpore.
Per altro, in un turno in riposerà il Real Casalnuovo ed il Portici (presumibilmente) resterà al palo contro il Siracusa, qualora la Sancataldese non facesse bottino pieno a Castrovillari, il Ragusa (che scenderà in campo conoscendo il risultato delle avversarie e giocherà per la prima volta nel suo stadio), prossimo avversario della nuova Reggina, avrebbe la consapevolezza di uscire dalla zona playout con un successo, e di staccare sensibilmente le ultime 3-4 squadre. Fantacalcio? Se la squadra di Trocini gioca come sa (la coppia difensiva Kremenovic-Ingegneri è una realtà oramai consolidata e quella composta da Zucco e Provazza sulla trequarti lo è ancor di più), non crediamo che i ragusani possano fare molto anche e soprattutto alla luce delle prestazioni che sta fornendo un certo Nino Barillà tornato giovincello con quell’amaranto addosso. Provare per credere anche se nel calcio (e soprattutto in questa categoria) mai dire mai!
La classifica (per quanto riguarda le prime posizioni) parla chiaramente: i trapanesi veleggiano in prima posizione grazie alle otto vittorie consecutive e alla grossa vena realizzativa di elementi come Cocco, Kragl e Samake, Mascari, Cangemi e Balla con 2 (eccetera) bravi a segnare finora ben 24 gol a fronte di un solo gol subito dalla corazzata guidata da Alfio Torrisi.
Segue a 2 lunghezze di ritardo il Siracusa con 7 vittorie ed 1 pareggio (26 gol segnati e 8 subiti) con Alma (5 gol), Maggio e Russotto (entrambi con 3 reti) e poi Favetta e Vacca con 2 (eccetera).
In terza posizione troviamo la Vibonese con 21 punti frutto di 7 vittorie ed 1 sconfitta (20 gol fatti e 4 subiti) con Convitto goleador (4 centri), Tandara con 3 e poi Baldan e Ciotti con 2.
A 17 punti (compresi quindi i tre che otterranno dal Giudice Sportivo per l’errore commesso dal tecnico del Sant’Agata di Militello) annoveriamo la squadra di Reggio Calabria che ha iniziato il proprio campionato con tantissimo ritardo (la prima gara il 24 settembre e con solo due giornate di allenamento totali). Sorprendente il cammino della squadra di Trocini che, nel breve volgere di un mese e giocando ogni 3 giorni, ha scalato la classifica grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e con l’unica sconfitta subita al Granillo dal Siracusa (2 a 1 per i leoni azzurri). 11 i gol realizzati (senza un attaccante “vero”) e 3 subiti (abbiamo tolto i due gol del Sant’Agata) che la pone quale seconda miglior difesa del girone meridionale. Via via tutte le altre






Rispondi