Scopriamo il prossimo avversario amaranto

Nella giornata di domani va di scena una classicissima per il calcio “nostrano”, una sorta di derby tra acesi dalla “grande A” e reggini dalla “grande R” che evoca pagine di calcio soprattutto negli anni 70 e 80 del secolo scorso. Quella che si giocherà al “Tupparello” con inizio alle 15 è valida per la seconda giornata che non si è potuta disputare per le note vicende legate alla costituzione (sarebbe meglio definire assemblamento) del team amaranto in questa torrida e sconvolgente estate che ha visto “scomparire” dal calcio che conta la compagine reggina.

Decimo posto per gli uomini di Bruno Trocini con 10 punti frutto di 3 vittorie (Portici, Licata e Gioiese), un pareggio (all’esordio con il San Luca) ed una sconfitta (immeritata) contro la corazzata Siracusa al Granillo. Tredicesimo posto per i siciliani che hanno guadagnato fino al momento 9 punti in 6 gare. L’Acireale aveva iniziato benissimo il torneo di Serie D andando a vincere a Barcellona Pozzo di Gotto per un gol a zero (a segno Romano) per poi soccombere tra le mura amiche sotto i colpi del Lamezia (2 a 1 per i calabresi). La settimana successiva si registra il ritorno alla vittoria contro il San Luca (2 a 1) per poi arrendersi alla forza propulsiva del Siracusa (3 a 1 per gli aretusei) seguita dalla sofferta vittoria ai danni del Portici grazie al gol di Maltese. Altro stop a Licata dove i granata vengono piegati per una rete a zero ma col punteggio che poteva essere molto più rotondo.

In panchina per i granata siede Fabio De Sanzo, 51enne di Castrovillari che ricordiamo sulla panchina di Paganese oltre alle sfortunate parentesi con Gelbison e Corigliano. Per lui un graditissimo ritorno in casa Acireale dopo averlo guidato dal 2020 al 2022. Il modulo più utilizzato è il 3-5-2 ma non disdegna il più “sicuro” 4-4-2.

Sarà sicuramente una bella partita sia sul terreno di gioco che sui gradoni dello Stadio Tupparello tra due tifoserie accomunate da una antica e sincera amicizia 

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere