I tifosi, da sempre innamorati dei colori amaranto, rispondono favorevolmente al richiamo della Reggina. Tre nomi importanti per la squadra di Trocini


Nonostante i mugugni che giornalmente siamo costretti a leggere sui social (“ma cu sunnu chisti?” oppure “ma chi bonnu fari?” o “aundi vonnu iri?” e giù di lì) la maggior parte della gente di Reggio, ossia tutti quelli che si possono fregiare di essere “veri tifosi amaranto” hanno deciso di mettersi in fila per accaparrarsi i primi abbonamenti e sostenere, quindi, la LFA Reggio Calabria (al secolo Reggina) per tutta la durata del campionato. I riscontri sono ottimi: è la stessa società di Via Delle Industrie a comunicare di aver raggiunto quota mille nonostante le lunghe file e qualche disservizio non certo creato dai due soli addetti dietro al gabbiotto (i quali si sono comportati in modo solerte e professionale) ma per colpa di qualcuno che ha portato con sé anche 8 o 10 abbonamenti altrui e i documenti di terze persone, “ovviamente” non abbonate. Le solite mancanze di stile e di educazione da parte di qualche “cafone”. I dati parlano chiaro: più di 1000 tessere sottoscritte nella giornata di ieri solo al S.Agata senza considerare il BCenter di Via Sbarre dove si sono e si continuano a registrare code importanti anche nella giornata odierna. Il ritmo forsennato e le lunghe attese sia da una parte che dall’altra, fanno pensare al possibile raggiungimento di 2000 tessere staccate in soli due giorni. Insomma sarà un successo in ogni caso. E tutto ciò fa pensare che si possa arrivare alle 4000 unità: tra l’altro, la proprietà ha deciso di inserire agevolazioni per alcune categorie a cominciare dagli Under 14 che pagano 50 euro in tutti i settori se accompagnati da un adulto mentre gli Over 65 e le donne pagano 50 euro in Curva Sud, 130 in Tribuna Laterale, 150 in quella centrale e 350 in Tribuna Vip. Se nei prossimi giorni sarà inserita la possibilità di acquistare le tessere on-line attraverso il circuito Vivaticket ci potrebbe essere un’impennata considerevole perché darebbe l’agio di ottenere l’abbonamento anche ai tantissimi tifosi sparsi per tutta la provincia (e non solo) che non possono recarsi personalmente al “botteghino”. C’è infatti una grande richiesta anche da parte dei tifosi sparsi in tutta Italia che potrebbero innalzare considerevolmente numeri ed introiti. Nelle ultime ore la società ha diramato questo avviso: “LFA Reggio Calabria comunica che tutti gli abbonati della stagione 2022/23 (qualsiasi settore), potranno acquistare l’abbonamento di 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝 al 𝐩𝐫𝐞𝐳𝐳𝐨 𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 € 𝟔𝟎 anche nella giornata di domani 27 settembre“. Questo è un segnale forte della proprietà disposta a venire incontro alle esigenze del popolo amaranto intenzionato a sua volta a riempire il Granillo anche in questa avventura in serie D, una categoria che non le compete. ma costretta a viverla per le scelte scellerate di una persona che ha un nome ed un cognome: Felice Saladini.



Sul fronte mercato, si può dire in dirittura d’arrivo il difensore centrale Milan Kremenovic di nazionalità serba ma nato in Germania (e quindi comunitario) classe 2002 che si è svincolato da poco dal Frosinone dove ha giocato per la Selezione Primavera ma con pregresse esperienze nella Serie B slovena. L’arrivo imminente di Kremenovic potrebbe escludere quello di Alessandro Bassoli, terzino sinistro nato a Bologna il 19 giugno 1990 svincolato d’ufficio a seguito del fallimento del Pordenone e seguito da tempo dal DS Maurizio Pellegrino. Visto che con l’ex Frosinone la difesa sembra ben delineata, a questo punto l’arrivo di Bassoli potrebbe al limite essere spostato nell’eventuale mercato invernale. Inoltre, al direttore sportivo amaranto si sarebbe proposto anche il centravanti Simone Stampete, classe 2002, punta centrale di piede sinistro svincolatosi dal Frosinone con esperienza in C con le maglie di Recanatese, Turris e in Serie D con l’Arezzo. Altro nome – tra i tanti che vorrebbero far parte di questa rosa – è quello del 29enne Orlando Viteritti, centrocampista di destra ex Foggia, Potenza, Acri, Legnago, Andria (tra le altre) che l’allenatore Bruno Trocini conosce bene fin dai tempi in cui allenava il Rende.

Nel frattempo, è ripartito il settore giovanile con le formazioni “Allievi” e “Juniores” (Fonte e Foto LFA Reggio Calabria). Questo significa non subire punti di penalizzazione e “oboli” da pagare alla Lega Nazionale Dilettanti. La società sta per prendersi quello che possiamo identificare come “normalità”









Rispondi