Bene Catanzaro e Cosenza in B. Il Crotone vince col Sorrento. La Reggina pareggia col San Luca. Locri, buon pari a Licata. Lamezia vittoria di misura con l’Acireale. Male Vibonese e Gioiese
Il Catanzaro impatta in quel di Bari col risultato di 2 a 2 – I padroni di casa si portano in vantaggio con Koutsoupias ma vengono sorpassati nel giro di un quarto d’ora grazie ai gol di Sounas e Verna. All’ora di gioco sarà ancora il greco a rimettere tutto a posto mettendo a segno la sua doppietta personale. Da segnalare una traversa di Sibilli e l’espulsione di Miranda nei minuti finali. Rosso anche il tecnico del Catanzaro abbastanza nervoso.

Il Cosenza sbanca il Barbera – Con un gol spettacolare di Canotto ai titoli di coda, i lupi della Sila riescono a vincere in quel di Palermo davanti a circa 35mila spettatori. Da evidenziare il palo colto da Mazzocchi e la fantastica parata di Pigliacelli su colpo di testa di Forte. Rosanero con le polveri bagnate e abbastanza confusionari. Prime proteste dei tifosi palermitani all’indirizzo della squadra e – soprattutto – del tecnico Corini. Ritorno alla vittoria per la formazione allenata dal reggino Fabio Caserta.
Acuto del Crotone – Grazie al gran gol di Gomez nel corso della prima parte di gara, la compagine di Zauli conquista meritatamente i tre posti in palio contro il neopromosso Sorrento che dal 58’ ha dovuto giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Panelli.

Reggina: buono l’esordio con il San Luca – Termina a reti inviolate la gara disputata a Locri tra San Luca e Reggina davanti a circa 3mila spettatori quasi tutti di fede amaranto. La compagine di Bruno Trocini ha cercato in tutti i modi di far suo l’incontro ma vuoi per l’approssimativa intesa tra i calciatori in campo dopo soltanto tre giorni di allenamento, vuoi per la condizione atletica di alcuni elementi giunti a disposizione del trainer soltanto due giorni fa e vuoi per qualche errore di troppo sotto porta, la formazione in maglia bianca si è dovuta accontentare del pareggio.
Il Lamezia Terme conquista i tre punti – I calabresi allenati da Leo Vanzetto aggrediscono dal primo istante gli avversari e passano in vantaggio con Saraniti dopo 10 minuti di gioco. In avvio di ripresa, il 2-0 siglato Kosovan mentre il gol di Cicirello dimezza lo svantaggio. A nulla è servito a nulla il forcing finale degli acesi.
Il Locri conquista un punto d’oro a Licata – Ottimo pareggio degli uomini di Panarello i quali, andati in svantaggio con un gol alla mezzora di Miracori, riacciuffano il risultato con il gol di Pasqualino al 75’ su punizione allo scadere della mezzora di gioco. Meritato il pareggio locrese e finale di gara in sostanziale equilibrio.
La Vibonese cade a Trapani – Calabresi in inferiorità numerica dal 33’ allorquando Onraita veniva spedito sotto la doccia dall’arbitro per un fallo da ultimo uomo. Nella ripresa, i gol di Sabatino e Balla sanciscono la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Buscè.

Gioiese senza scampo contro il Canicattì – Dopo un primo tempo soporifero, la formazione ospite fa suoi i tre punti grazie ai gol di Salvia e Bonilla nel giro di soli 3 minuti. Quarta sconfitta consecutiva per i pianigiani che non riescono ad uscire dall’impasse
Riposava il Castrovillari








Rispondi