Tra calendario e ufficialità: si comincia domenica 24 a Locri. La società annuncia gli arrivi di Altamura e Cham. Ora “sotto” con Girasole e Salandria

Come si può evincere, la squadra del Presidente Minniti farà il proprio esordio a Locri per affrontare il San Luca domenica 24 settembre 2023. Il primo giorno di Ottobre, la nuova Reggina ospiterà il Siracusa e poi sarà un vero e proprio “tour de force” giacché dovrà affrontare fuori casa il Portici (4/10), Gioiese (15/10), Acireale (18/10) e il Ragusa (29/10). Durante il mese di Ottobre, le partite tra le mura amiche saranno disputate contro Licata (8/10), Città di S.Agata (il 22/10) e Lamezia (in data 25/10). Poi la programmazione “normale” col riposo che “cadrà” in data 7 gennaio secondo il programma nella foto di LFA Reggio Calabria
Intanto fioccano ufficialità a raffica in casa amaranto. La società di Via delle Industrie ha ufficialmente comunicato di aver acquisito a titolo di prestito temporaneo dal Benevento, Ivan Altamura, attaccante classe 2004, cresciuto nel vivaio dell’Ascoli.

Dal Quarto Afrogad, la LFA Reggio Calabria ha perfezionato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo del terzino Eliman Cham, classe 2005. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della Cremonese under19.

E non è certamente finita qui. Alfredo Pedullà entra a gamba tesa (come sa fare solo lui) ed anticipa che la nuova Reggina sta per ufficializzare Francesco Salandria, centrocampista di enorme acume tattico e di grande spessore agonistico. Per il mediano, nato a Trebisacce 28 anni fa, sarebbe un ritorno alle origini visto che si deve considerare a tutti gli effetti un “prodotto” del S.Agata. La stessa cosa dicasi per il difensore centrale Domenico Girasole, classe 2000, nato anch’esso dal vivaio amaranto e reduce dalle importanti esperienze col Picerno, Foggia e Potenza.







Rispondi