Domenico Mungo, Manuel Ricci e Andrea Ingegneri i primi colpi di mercato per la LFA Reggio Calabria

Novità importanti in casa Reggina. Prima di tutto per la denominazione sociale che passa da “La Fenice Amaranto” a “LFA Reggio Calabria” (che comunque) è ormai è di dominio pubblico.
Altra novità riguarda il centro sportivo Sant’Agata che è fruibile totalmente dalla nuova società. La terza novità concerne la “costituzione” ufficiale della pagina Facebook che porta ovviamente il nome della società (clicca qui).
E per ultimo – ma non meno importante – ecco fioccare le ufficialità riguardanti i primi acquisti. Si tratta di due importanti pedine a disposizione di Mister Bruno Trocini.
Il primo è relativo a Domenico Mungo, trequartista di 30 anni svincolatosi dalla Viterbese, con grande esperienza sia in C che in D avendo giocato con Parma, Perugia, Cosenza, Pistoiese e Teramo. La sua peculiarità è quella di sapersi destreggiare da centrocampista avanzato, da centrale in un 4-4-2 e da mediano nel 3-5-2 che, verosimilmente, attuerà il trainer amaranto. Buona visione di gioco, astuto quanto basta, risulta essere buon stoccatore dalla distanza: su 357 gare ufficiali è andato a segno in 36 occasioni e fornendo 23 assist per i compagni.

L’altra ufficialità riguarda Manuel Ricci che arriva alla corte di Trocini dalla Juve Stabia: 33 anni, è un esterno d’attacco adattabile anche da terzo di centrocampo nel 3-5-2 del neo allenatore della Reggina. Nativo di Anzio (Roma), è uscito dalla cantera della Lazio per poi giocare tra le fila dell’Avellino, Salernitana, Reggiana, Lupa Roma, Anzio, Matera, Potenza e, per ultima, la società gialloblu campana.

Dalla Viterbese giunge a Reggio Calabria anche il forte difensore centrale Andrea Ingegneri, 31 anni, svincolatosi dalla Viterbese e con grande esperienza avendo vestito le maglie di Mantova, Modena, Palermo, Cesena, Pordenone, Forlì e Bologna dov’è nato calcisticamente.

Radiomercato, inoltre, dà quasi per scontato il ritorno del centrocampista Nino Barillà (qualità ed esperienza da vendere), dell’ala sinistra Alessandro Provazza, classe 2003, ultima esperienza alla Vis Pesaro. Un altro innesto riguarderebbe l’esterno di fascia Gabriel Bianco di 20 anni, svincolatosi dal Pordenone per non parlare di Giovanni Pinto, terzino sinistro di 27 anni svincolatosi dal Monopoli; Daniel Semenzato, classe 1987, difensore capace di giocare sia da centrale che da terzino destro, svincolatosi dalla Viterbese; Nicolò Francofonte, centrocampista centrale di 22 anni, svincolatosi dal Gubbio. Per l’attacco la pista calda resta quella di Raffaele Ortolini, punta centrale di 31 anni attualmente al Seregno, tanta serie D e più di qualche campionato vinto.
Nelle prossime ore si attendono altre entrate ufficiali.






Rispondi