Brunetti, Sindaco f.f., ha spiegato i motivi della preferenza

Dalle ore 18.00 di questo pomeriggio, si è tenuta, nei saloni di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa del sindaco f. f., Paolo Brunetti, riguardante la definizione dell’avviso per le manifestazioni d’interesse relative all’assegnazione del titolo sportivo per la partecipazione al prossimo campionato di calcio di serie D della rappresentativa della città di Reggio Calabria. Ha prevalso la coalizione “Fenice Amaranto A.S.D.”, società catanese, legata al gruppo imprenditoriale siciliano nel campo universitario.
La conferenza stampa è stata condotta da Brunetti: “La decisione è mia e me ne assumo la responsabilità. Abbiamo ricevuto tre proposte: La Fenice Amaranto, quella legata a Unicusano, mentre la terza, Italudo srl, è arrivata oltre l’orario di scadenza ma l’abbiamo comunque presa in considerazione”. Sollecitato dalla platea dei giornalisti, il Sindaco sostiene: “La società che andremo ad accompagnare alla Figc è La Fenice Amaranto ASD, una società con imprenditori siciliani ma di origini di Melito Porto Salvo. Ho ritenuto di scegliere questa società sebbene la domanda di Unicusano non era da meno. Sulla solidità economica – continua Brunetti – erano entrambe pronte a portare avanti il progetto. Sull’impostazione e sulla struttura del progetto devo dire che la Fenice Amaranto era un attimo più completa e definita sulle persone che andranno a completare l’organico societario“.
I soggetti interessati (ndr) gravitano tutti intorno all’università e-Campus. L’organico è composto dal Presidente Virgilio Minniti, Fabio Vitale nonché dalla famiglia Ballarino: Antonino, padre di Marika (avvocato) e Alice (dietista), è il Presidente del Sindacato Nazionale Orizzonte Docenti (SINOD) ed insieme alle figlie gestisce la Orizzonte Docenti srl, una società interessata al settore della post-formazione della produzione di corsi universitari in modalità e-learning.

I Ballarino e Vitale compaiono anche nell’organigramma della Columbus Academy, che gestisce anche una Scuola Superiore per Mediatori Linguistici con sedi a Roma e Catania.
Nella struttura amministrativa della ASD “La Fenice Amaranto” lo stesso Ballarino potrebbe rivestire il ruolo di direttore generale, mentre per l’area tecnica circolano i nomi di Maurizio Pellegrino ex DS del Catania e già vicino ad entrare nella Reggina 1914 insieme a Manuele Ilari, e Giuseppe Bonanno, con esperienze sempre a Catania ed alla Sicula Leonzio.

“Tra qualche giorno la nuova società farà una conferenza stampa per illustrare in modo dettagliato il progetto societario e quello tecnico”.






Rispondi