Nicolas Viola: non al Cosenza. Südtirol, Casiraghi verso la Triestina. La telenovela Nzola ai titoli di coda. Spezia: Pierozzi nel mirino. Si muove il Lecco. Catanzaro: arriva Szyminski

Notizie dal Südtirol. Il sito Trivenetogol segnala che Daniele Casiraghi ha trovato un’intesa per il passaggio alla Triestina. Resta da capire ora la decisione del club bolzanino se privarsi o meno del talentuoso giocatore bergamasco a pochi giorni dall’inizio del torneo. Inoltre, il Südtirol ha acquisito a titolo definitivo dalla società FC Crotone i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cuomo. Il difensore, 25enne ha firmato un contatto triennale con il club biancorosso, con scadenza prevista il 30 giugno 2026
Nicolas Viola non ha alcuna intenzione di sposare il progetto Cosenza rifiutando di fatto l’offerta dei silani: il centrocampista reggino ha dichiarato di voler continuare a giocare in A con il Cagliari e alle dipendenze di Mister Ranieri.
Nzola al West Ham pareva già cosa fatta per 12 milioni che lo Spezia avrebbe incassato di buon grado. Adesso la Fiorentina rilancia l’offerta avanzata alla fine dello scorso campionato ma dovrà prima di tutto piazzare Jovic (che non ha mercato) e Cabral (che ha mercato solo all’estero). Situazione complicata che si potrà risolvere in tempi brevi a favore dei britannici. Rimaniamo allo Spezia che ha ufficialmente richiesto Niccolò Pierozzi alla società viola. Il 21enne terzino destro è reduce dalla splendida annata nelle fila della Reggina che, in situazioni “particolari” ha conquistato i playoff. Operazione difficoltosa e quasi impossibile in quanto il tecnico Aquilani (che lo ha allenato alla Primavera) non vorrebbe privarsi del talento viola. Rimanendo nella società ligure, vi diamo conto che il 22enne attaccante David Strelec – da gennaio a giugno in prestito alla Reggina – sarebbe ad un passo dallo Slovan Bratislava, squadra di massima serie slovacca.
La Sampdoria potrebbe ottenere in prestito dal Torino il 34enne portiere albanese (di origini svedesi) Etrit Berisha che andrebbe a colmare il vuoto che lascerà tra i pali in portiere Emil Audero in procinto di passare alla Lazio. La società blucerchiata ha richiesto in prestito il 19enne ala sinistra Estenis Pedrola del Barcellona del quale si dice un gran bene.

Il Lecco insegue il 27enne difensore centrale Alessandro Caporale dal Virtus Francavilla e la punta centrale italo-argentino Alexis Ferrante della Ternana.
Il Pisa è sulle tracce del centrocampista 23enne Markus Solbakken dei Viking (14 presenze nella Serie A norvegese) la cui quotazione sfiora il milione di Euro.
Stefano Pettinari, attaccante 31enne della Ternana (reduce dal prestito al Benevento) è conteso da Reggiana e Feralpisalò. Nato calcisticamente nella Roma e bravo sia da prima che da seconda punta, nella cadetteria ha siglato 67 centri e 24 assist per i compagni in 335 presenze. Bisogna “vedere” però se rientra (o meno) nel progetto tecnico di Cristiano Lucarelli. Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il DS Stefano Capozucca sta trattando con gli agenti di Jakub Laboiko, centrocampista polacco svincolatosi dal Brescia.
Il Bari di Mignani, per il suo 4-3-1-2 dove è prevista una mediana di “gamba”, di ragionamento e di forza fisica, ha richiesto al Palermo il 26enne centrocampista Dario Saric. Il bosniaco, tra l’altro, sa giocare sia da mediano che da trequartista. Operazione difficilissima anche perché la squadra palermitana non si priverebbe per nulla la mondo di un calciatore di tale caratura e con tali caratteristiche. Se dovessimo dare una percentuale di successo, essa non arriverebbe al 25% a meno che l’offerta superi di gran lunga 1,6 milioni di euro quale quotazione attuale. Ciro Ippolito, inoltre, ha saputo ricucire lo strappo (troppo ampio) tra domanda e offerta relativamente a Brenno del Gremio di Porto Alegre. Il portiere, quindi, sarebbe davvero vicino ai galletti attraverso il prestito oneroso a 500mila euro più riscatto a 2 milioni. Domani pomeriggio il giocatore sarà in Italia per le visite mediche e la firma.
Il 23enne centrocampista Gonzalo Abrego del Godoy Cruz sempre più vicino alla Cremonese.

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, il Catanzaro avrebbe richiesto alla Ternana l’attaccante 32enne Alfredo Donnarumma mentre per rinforzare la linea difensiva centrale, il DS giallorosso, Giuseppe Magalini, starebbe per chiudere col Frosinone per il polacco Przemyslaw Szyminski. Niente da fare invece per Luigi Canotto ritornato al Frosinone dopo l’esperienza nella Reggina conclusasi con la mancata possibilità di esercitare l’obbligo di riscatto da parte della società amaranto. La società ciociara, a questo punto, non darebbe mai e poi mai l’esterno d’attacco in prestito oppure a titolo definitivo senza creare plusvalenza.
Il Parma è ad un passo dal terzino sinistro Gianluca Di Chiara in uscita dalla Reggina sebbene debba attendere lo svincolo automatico dei calciatori della Reggina che scatterà con la definitiva estromissione del club dai campionati professionistici (leggi qui). L’ormai ex amaranto piace anche a Venezia e Bari.






Rispondi