Seconda giornata del turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa che sorride alle squadre della prossima serie B impegnate

REGGIANA-PESCARA 6-2
Festival del goal nell’incontro del pomeriggio, terminato con il risultato di 6-2 per la Reggiana ai danni del Pescara di Zdenek Zeman. Abruzzesi sul doppio vantaggio in virtù delle reti di Accornero al 13′ e Cuppone al 26′, ma i granata di Alessandro Nesta accorciano le distanze con un rigore di Lanini al 31′ e ribaltano la situazione in chiusura di tempo grazie al colpo di testa sugli sviluppi di un corner di Portanova al 41′ ed alla conclusione di Girma (per il trequartista, all’esordio tra i professionisti, convincente la sua prova convincente come trequartista nel 4-3-1-2) due minuti dopo. Nella ripresa, i granata dilagano al 57′ con Portanova, che concede il bis sempre di testa su schema da corner e festeggia come meglio non avrebbe potuto il tesseramento con gli emiliani (per il quale il CONI ha dato l’OK solo due giorni fa), ed arrotondano il risultato con un nuovo rigore di Lanini a metà ripresa e la rete del definitivo 6-2 all’83’ con il neoacquisto Vido, entrato al posto di Girma. Nel prossimo turno, Reggiana di scena all’ “U-Power Stadium” di Monza, sfida ai brianzoli in programma domenica 13 alle ore 21:15.
FERALPISALÒ-VICENZA 2-1
Nella partita delle ore 20:00 si è registrato il debutto positivo per la Feralpisalò al “Garilli” di Piacenza, nello stadio che sarà la casa dei gardesani per la prossima stagione. Battuto di misura un Vicenza rimaneggiato per le numerose assenze (complice un virus intestinale che ha colpito vari componenti della rosa, i berici avevano chiesto un rinvio della gara, ricevendo un diniego). Lombardi avanti al 17′ grazie alla zampata di Di Molfetta, che batte il portiere avversario Confente con un tocco sotto misura e raddoppiano alla mezz’ora con Felici, abile a raccogliere la corta respinta del portiere ospite sul tiro dalla distanza di Martella, al debutto con la maglia dei Leoni del Garda. Nella ripresa, dopo una rete annullata a Guerra per fuorigioco, i biancorossi guidati dal tecnico bresciano Aimo Diana dimezzano lo svantaggio a metà ripresa con il difensore Laezza, che raccoglie in area un pallone smanacciato dal portiere Pizzignacco e lo deposita in rete per la rete del 2-1, un risultato che non cambierà più fino al termine. Vecchi può dirsi soddisfatto della prova dei suoi, ma il prossimo impegno (contro il Torino, peraltro già affrontato in amichevole in ritiro, lunedì 14 alle 21:15) sarà ben più indicativo.
CESENA-V. ENTELLA 8-7 dcr (2-2 dts)
Nell’ultimo incontro della serata, unica sfida in tabellone tra due squadre di serie C, il Cesena ha la meglio sulla Virtus Entella, dopo che il 2-2 maturato nei primi 90′ (romagnoli avanti con le reti di Cristian Shpendi e Ciofi, doppietta nella ripresa di Meazzi per gli ospiti) aveva resistito fino ai supplementari. Pisseri superstar, neutralizza i rigori di Zappella, Siatounis, Thioune e porta i romagnoli ai trentaduesimi di finale, dove affronteranno il Bologna, venerdì 11 (ore 21:15) in gara secca al “Dall’Ara”.








Rispondi