Acampora al Pisa è (quasi) fatta. Viviani al Cosenza? Attivissima la Feralpisalò. Bari: che attacco!

Il Monza apre al Bari. Nel senso che potrebbe liberare l’attaccante Davide Diaw affinché si possa accasare alla corte di Luigi De Laurentiis. Tra l’altro, non è detto che Walid Cheddira debba lasciare la Bari a tutti i costi: niente di più facile (invece) che il Napoli di Aurelio De Laurentiis ne acquisti il cartellino per poi lasciarlo in prestito ai “galletti”. Ricordiamo che Diaw ha siglato 13 reti contribuendo al raggiungimento della salvezza del Modena dov’era il prestito. Cheddira a Bari ha messo a referto 17 gol in un’annata strepitosa. I tifosi sognano. Com’è giusto che sia.
Non c’è Cosenza nel futuro di Gennaro Acampora. Il forte centrocampista del Benevento è in procinto di passare al Pisa per una cifra non inferiore a 650 mila euro. I toscani sono invece costretti ad abbandonare la pista Stiven Shpendi che passa a titolo definitivo dal Cesena all’Empoli per la cifra di 2,2 milioni di euro più il 30% sulla futura vendita. Ecco spiegato il motivo per cui i dirigenti empolesi abbiano definitivamente lasciato la pista Cheddira.
Il Direttore Sportivo Roberto Gemmi del Cosenza, incassato il no dal Benevento per Acampora, ha virato l’interesse su Mattia Viviani (sempre del Benevento) che il tecnico Fabio Caserta conosce bene.
La Feralpisalò vicinissima all’attaccante 31enne Stefano Pettinari in uscita dalla Ternana ed allo svincolato Davide Marsura ala sinistra 29enne, la scorsa stagione tra Modena e Ascoli. Un altro elemento seguito dal DS Andrea Ferretti è il centrocampista rumeno Artur Ionita rientrato al Pisa dal prestito al Modena. Ferretti dovrà fare in fretta perché il 32enne è seguito anche dai silani







Rispondi