Coulibaly via da Salerno, sul centrocampista concorrenza spietata. Feralpi: vicini Martella e Rocchetti. Catanzaro, Modena e Palermo fermi dopo i colpi iniziali. Barba a Como a titolo definitivo e tre anni di contratto

Apriamo la consueta rassegna giornaliera dedicata al calciomercato cadetto con il Como che, per la difesa, avrebbe individuato il 29enne Federico Barba di proprietà del Pisa. Il centrale di difesa, abile anche come terzino sinistro, ha esperienza da vendere grazie al suo curriculum: 110 presenze in B, 101 in A e tante battaglie tra Liga2 e Bundesliga. I dirigenti lariani hanno offerto un triennale al difensore che difficilmente potrà rifiutare anche se nelle ultime ore si era intromessa la Sampdoria che poi ha virato su Ferrari del Sassuolo. Oggi la firma e l’ufficialità.
Al Pisa stuzzica l’dea che riguarda l’olandese Dylan Vente del Roda Kerkrade (sul quale c’è anche il Palermo) mentre per Mattia Valoti del Monza manca soltanto l’ufficialità.
La Feralpisalò è alla ricerca di un’ala di “gamba” e che sappia giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra nel versante d’attacco. A tal uopo ecco spuntare dal cilindro del DS Andrea Ferretti il 22enne Mattia Felici proveniente dalla Triestina. In arrivo anche il jolly difensivo Bruno Martella dalla Ternana attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei gardesani i quali avrebbero instaurato una trattativa che riguarda Yuri Rocchetti, terzino sinistro classe 2003 della Triestina. Su di lui è forte l’interesse anche della Cremonese, che sembra pronta all’affondo finale.
Passiamo al Palermo: al DS Rinaudo piacerebbe consegnare a Corini il 29enne terzino Nicola Falasco quale valida alternativa di Aurelio sul fronte sinistro della difesa. Con l’arrivo di Haveri, infatti, il giocatore originario della provincia di Padova potrebbe uscire dai radar di Viali almeno per il momento. Ad ogni buon conto ci sarebbe anche il Bari sulle piste (caldissime) di Falasco. A Bigon, invece, piace tantissimo Rigoberto Rivas, attaccante esterno della Reggina dalla quale potrebbe arrivare anche Gianluca Di Chiara così da spegnere qualsiasi diatriba sul terzino sinistro. Ma per il momento, ovviamente, il mercato della Reggina è in stand-by.
Modena: il difensore Matteo Piacentini ritornato dal prestito con la Triestina, dovrebbe passare a titolo temporaneo al Cesena.
Catanzaro fermo da due giorni sul fronte acquisti e cessioni. Dopo aver ingaggiato giovani di belle speranze, il DS Magalini, infatti, si guarda intorno. Il centrocampista 23enne Marco Pompetti che ha totalizzato 18 presenze col SudTirol, il portiere 18enne Edoardo Borrelli proveniente dalla D e più volte selezionato per l’edizione Lazio Cup del 2018, il centrocampista 20enne Andrea Oliveri (8 presenze a Frosinone), i centrocampisti 20enni Veroli (dal Cagliari Primavera) e Krastev (dalla Primavera della Fiorentina), nonché la seconda punta Enrico Brignola dal Benevento e i possibili arrivi di D’Andrea dalla Primavera del Sassuolo e di Giuseppe Ambrosino (6 presenze in B a Como) saranno utili alla causa giallorossa in quanto il tecnico gradisce lavorare con i giovani. Intanto nella città dei tre colli è tutto pronto per la nuova campagna abbonamenti che prende il nome di “Giuro mai ti lascerò” e che prevede prelazioni e riduzioni per i vecchi abbonati, sconti per le famiglie e tante altre iniziative tra cui la possibilità di pagare in tre rate. Ovviamente l’entusiasmo si taglie a fette dopo tanto tempo dall’ultima apparizione in cadetteria.
Il centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly risulta definitivamente fuori dal progetto tecnico della Salernitana. I principali pretendenti all’ingaggio del 24enne sono Parma, Ternana (sarebbe un gradito ritorno) e Bari anche se voci di corridoio indicano il Modena in leggero vantaggio. La società di Jervolino gradirebbe il passaggio a titolo definitivo e con soldi alla mano.







Rispondi