Capozucca nuovo DS della Ternana. Pezzella all’Empoli. Venezia: c’è Olivieri. Cremonese: Massimo Coda e Riccio. Tutte le squadre di B sono a favore del Lecco

Il Venezia non si ferma più. Dopo l’arrivo di Gitkiaer in arancioneroverde, il DS dei Lagunari, Filippo Antonelli, sta sondando il terreno per consegnare al tecnico Paolo Vanoli l’attaccante Marco Olivieri, classe 1999, la scorsa stagione al Perugia in prestito dalla Juventus Next Gen. In uscita, invece, lo statunitense Andrija Novakovich, centravanti classe ‘96 reduce da una stagione in cui ha segnato appena una rete in 37 presenze che piace alla Reggiana di Nesta che lo ha allenato ai tempi del Frosinone dal 2019 al 2021.
Ternana, ecco Stefano Capozucca, nuovo Direttore Sportivo delle fere che ritorna dopo ben vent’anni a Terni. Grande esperienza e profondo conoscitore dell’ambiente ternano, si è già messo a disposizione del tecnico Cristiano Lucarelli.
Il 25enne trezino sinistro Giuseppe Pezzella ritornato ai ducali dopo il prestito al Lecce, lascia di nuovo il il Parma per abbracciare il progetto Empoli in Serie A. Per il difensore napoletano ennesimo prestito oneroso nella massima serie.
Maretta in casa Ascoli: il terzino sinistro Nicola Falasco ha richiesto il prolungamento di contratto (in scadenza a giugno 2024) che la società non intende adeguare. Nel contempo, il tecnico Viali non intende privarsi dell’arcigno difensore per cui (se da un lato) gode della stima dell’allenatore (dall’altro) la dirigenza non ha alcuna volontà volta a ritoccare l’accordo col 29enne.
Feralpisalò: in arrivo Yuri Rocchetti dalla Triestina, terzino sinistro di grande gamba e duttilità, impiegabile anche sulla linea di centrocampo o all’occorrenza come centrale difensivo.
Non ci sarà spazio per Massimo Coda al Genoa in Serie A. Oggi spunta un’altra pretendente: dopo Bari, Palermo e Pisa ecco il lizza anche la Cremonese. A Simone Giacchetta, Direttore Sportivo dei grigiorossi, piace anche Alessandro Pio Riccio, centrale difensivo classe 2002 della Juventus sebbene ci sia una concorrenza spietata: sul giovane calciatore, infatti, ci sarebbero Ascoli, Reggiana e Catanzaro.
Sampdoria: dal Sassuolo è in arrivo a titolo definitivo il 31enne difensore centrale Gian Marco Ferrari. L’ex Crotone firmerà un triennale ed alla società calabrese andrà il 20% della cessione.
Notizie vecchie ma di cruda e crudele realtà: la Sampdoria inizierà il prossimo campionato con due punti di penalizzazione a causa del mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023, per cui il club era stato precedentemente deferito. Vorremmo solo ricordare che la società blucerchiata ha un debito di circa 200 milioni di euro che spalmerà secondo quanto proposto alla Sezione Fallimentare del Tribunale di Genova al quale la società si è rivolta per ottenere l’omologa di ristrutturazione di quanto dovuto.
Per restare in “tema”, è notizia di oggi quella che riguarda le esternazioni di Michele Criscitiello da SportItalia. Il giornalista campano ha in pratica detto che “tutta la Serie B si è schierata a favore del Lecco”. In pratica, i club sicuri di partecipare alla prossima Serie B si stanno accingendo a presentare il proprio ricorso al Tribunale amministrativo del Lazio, prendendo dichiaratamente le parti della società del patron Paolo Leonardo Di Nunno. Una scelta che fa clamore ma che attesta quanto le 18 realtà cadette vogliano porre la parola fine alla querelle giuridico-amministrativa che potrebbe bloccare (perentoriamente) il campionato almeno fino a metà settembre.






Rispondi