Ieri a Lecco, in vista della partita che si giocherà di fronte al Tar del Lazio, è partita l’iniziativa “We Believe in sport” (CLICCA QUI PER FIRMARE), una sorta di maratona civile e sportiva finalizzata ad essere valorizzata attraverso una raccolta di firme per ribadire il concetto “che il merito sportivo non può essere cancellato da lacciuoli burocratici, per quanto regolamentari”.
Numerose le presenze istituzionali ed anche Mister Foschi ha voluto far sentire la sua voce “Il Lecco quest’anno ha regalato sogni non solo ai tifosi, ma a chi ama questo sport in generale. Se non diamo valore a questa cosa, è giusto smettere di fare calcio”.
La manifestazione che si è tenuta ieri al Centro sportivo Bione a Lecco ha ribadito un concetto che sta alla base di ogni competizione sportiva. Rispetto: per il merito, per lo sport, per Lecco”.
La petizione vuole essere una presa si posizione ferma ma civile nei confronti di una giustizia sportiva cieca sí, ma di fronte al merito maturato sul campo.
Era presente anche il sindaco Mauro Gattinoni assieme all’ ex sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi oltre che il presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni.
La Lecco sportiva e civile quindi ieri si è stretta attorno ai colori blucelesti e con questa campagna vuol far sentire la propria in difesa di una promozione in serie B conquistata, con merito, sul campo dalle Calcio Lecco 1912 debba essere rispettata –
Disattendere questo concetto significa sbugiardare quei valori dello sport e della leale competizione. Valori che coinvolgono ogni giorno ragazzi, allenatori, dirigenti sportivi, associazioni. Insomma lo sport nella sua accezione più ampia del termine: quello sport palestra di vita per le nuove generazioni.
Per questo motivo anche noi di “serieBchepassione” abbiamo deciso di appoggiare la sacrosanta battaglia “sportiva” degli amici blucelesti rimandando su tutte le nostre pagine ed i gruppi “amici” le rivendicazioni del Lecco Calcio.
Firma e condividi anche tu la petizione lanciata sulla piattaforma www.change.org con cui si invita “il CONI ed il Ministro dello Sport di unirsi esplicitamente alla FIGC ed alla Lega Calcio di serie B nel riconoscere il valore prioritario del merito sportivo, di impegnarsi per far giocare il prossimo campionato alla Calcio Lecco 1912 in serie B“. (fonte Prima Lecco).






Rispondi