Il portiere Falcone è del Lecce. La Samp su Massimo Coda. Rodhen diserta le visite mediche a Reggio Emilia. Ascoli: Simic verso la Serie A. Il Pisa su Valoti. Ternana: Diakité ai saluti. Bari, niente Brenno. Parla il Presidente del SudTirol

Il portiere Wladimiro Falcone al Lecce a titolo definitivo. La società salentina si assicura il portiere dalla Sampdoria per una cifra che si discosta di poco dai 3 milioni. La Samp, tra l’altro, ha messo in uscita l’attaccante ventenne Lorenzo Di Stefano rientrato dal prestito al Gubbio. Sulla punta centrale si è fiondato il Pisa. Anche Massimo Coda nel mirino dei genovesi: dopo Modena, Palermo e Pisa anche i blucerchiati inseguono i servigi dell’attaccante nativo di Cava de’ Tirreni.
Il centrocampista Marcus Rohden non si è presentato alle visite programmate per oggi con la Reggiana. Il centrocampista ex Frosinone vorrebbe, infatti, valutare un’altra proposta dall’estero. Lo riporta Alfredo Pedullà sul proprio sito.
A Dietmar Pfeifer non va giù il possibile slittamento del campionato di Serie B a causa delle posizioni di Reggina e Lecco: “Con la situazione che si è venuta a creare – ha esternato il numero uno dei bolzanini – chi fa le cose fatte bene, chi fa una programmazione mirata, alla fine viene penalizzato. Se da una parte ciò che si è venuto a creare ci dà un po’ di fastidio, perché basterebbe far rispettare le regole e non interpretarle, dall’altra non ci deve influenzare: dobbiamo essere bravi a concentrarci su noi stessi e rispondere presenti quando ci chiederanno di partire”. E poi conclude: “Il nostro è un club umile, che sa mantenere i piedi ben piantati a terra e l’obiettivo deve restare il mantenimento della categoria.Parlare di altre cose in questo momento non sarebbe giusto”. Ricordiamo che la “banda” di Pierpaolo Bisoli ha ceduto alle semifinali semifinali playoff contro il Bari davanti a circa 60mila spettatori.
Lorenco Simic – contrattualizzato fini a giugno 2024 – non sarebbe in uscita dall’Ascoli. Purtuttavia ci sono alcune società di A che hanno chiesto informazioni al DS bianconero Marco Valentini. Nel frattempo, da Ascoli ci fanno sapere che sono stati vendute 1100 tessere di abbonamenti per la prossima stagione.
Il Modena, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo del terzino Tommaso Maggioni, classe 2001 al Mantova
Il Pisa sulle tracce di Mattia Valoti centrocampista in uscita dal Monza. Oltre al Bari, quindi, sul 29enne ci sarebbe anche la società nerazzurra.
A proposito del Bari: si allontana il portiere Brenno del Gremio. La società biancorossa ha rivolto le proprie intenzioni sui Alberto Paleari del Benevento e Samuele Perisan dell’Empoli.
Giuseppe Magalini, DS del Catanzaro, si è fermato probabilmente per rifiatare (e riordinare le idee) ma questo suo stop è coinciso con il raffreddamento della pista che avrebbe portato Luca D’Andrea dal Sassuolo alla città dei tre colli. Sul Campione d’Europa U19, si è allora fiondato il Palermo che ha nelle proprie mire anche l’attaccante esterno Rigoberto Rivas ed il terzino sinistro Gianluca Di Chiara entrambi della Reggina. I giallorossi finora hanno “colpito” con Pompetti, Borrelli, Oliveri, Veroli e Krastev: sommando l’età de cinque acquisti non si arriva a 100 anni. E in più, in questa settimana è prevista la firma di Ambrosino anche lui ventenne. Hanno preferito cambiare aria Martinelli (34), Cianci (27), Cinelli (33) e Rolando (28). Lo stesso dicasi per Brignola che comunque potrebbe ritornare a calcare il Ceravolo.
Nella giornata di ieri abbiamo parlato del passaggio di consegne da Stefano Bandecchi a Nicola Guida, (quest’ultimi) nuovo Presidente della Ternana. Tra qualche giorno si insedierà il nuovo C.d.A. e con esso si conoscerà la figura del Vice Presidente. Sul fronte mercato, ancora un’uscita: il difensore Salim Diakité sempre più vicino allo Spezia.







Rispondi