Catanzaro: un 0-3 che non fa male. Vivarini già c’è
di David Tomaino
Finita la prima uscita stagionale del Catanzaro al Viola Park contro la Fiorentina. Finisce 3-0 per i Viola reti segnate tutte nella seconda frazione di gioco. Ritmi bassi soprattutto nel secondo tempo.

Foto tratta da Quotidiano Sportivo
Primo tempo convincente per gli uomini di Vivarini che hanno tenuto il pallino del gioco per lunghi tratti della frazione. Un abbozzo di difesa a 4 iniziale con Brighenti e Situm laterali, e centrali Scognamillo e Krastev (positivo al suo esordio con la maglia giallorossa).

Foto tratta da Quotidiano Sportivo
Nel secondo tempo squadre stravolte dai cambi ed un Catanzaro più remissivo. La Fiorentina realizza due reti nei primi 15 minuti con Ikone’ e Mandragora su due disattenzione clamorose della difesa calabrese. Poi, dopo l’occasione di portarsi sul 2 a 1 con Moussa Mamba 2004 ,solo davanti il portiere, i Viola chiudono i conti a tempo scaduto siglando la terza rete con Kakorin che sfrutta un’altra evidente sbavatura della difesa del Catanzaro.

Foto tratta da US Catanzaro 1929
C’è ancora tanto da lavorare ma l’impronta di Vivarini già si intravede: la solita costruzione dal basso e possesso palla.






Rispondi