Cremonese: Collocolo, Bertolacci e Brambilla. Reggiana, colpo Rodhen. Il Cosenza non si ferma più!

L’Ascoli, attraverso i propri canali telematici, ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Michele Collocolo alla Cremonese. Il centrocampista saluta l’Ascoli dopo due anni durante i quali ha vestito la maglia bianconera 72 volte e realizzando 8 gol e altrettanti assist.
La Cremonese colpisce (quindi) tre volte: oltre a Michele Collocolo dall’Ascoli, si assicura infatti il centrocampista Andrea Bertolacci, svincolato dai turchi del Fatih Karagurumruk e Alessio Brambilla che lascia il Cesena a titolo definitivo.

La Reggiana ha acquisito a titolo definitivo il centrocampista Marcus Rodhen svincolatosi dal Frosinone.
Pisa: Andrea Barberis, centrocampista ex Monza, non ha superato le visite mediche. Previsti ulteriori e approfonditi esami nei prossimi giorni.
Como: ai dettagli il passaggio in azzurro per Ben Lhassine Kone a titolo definitivo dal Torino (l’ultima stagione trascorsa al Frosinone). Per la corsia sinistra in riva al Lago si pensa a Gianluca Di Chiara della Reggina oppure a Marco Sala di proprietà del Sassuolo (la scorsa stagione trascorsa in prestito al Palermo).
L’ala sinistra 24enne Camillo Tavernelli in uscita dal Cittadella piace in Serie C e precisamente a Virtus Entella, Ancona e Cesena.
L’attaccante italo-nigeriano Roberto Ogunseye rientrato al Modena dal prestito al Foggia, sarebbe ad un passo dal Cesena.

Il Cosenza non si ferma più: dopo aver “ripreso” Gennaro Tutino dal Parma attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei silani, Gemmi ha praticamente chiuso le trattative riguardanti gli arrivi in prestito dell’attaccante Simone Mazzocchi e del centrocampista Federico Zuccon (entrambi dall’Atalanta). Al Dirigente bruzio piace il 32enne Vladimir Golemic, difensore centrale serbo con passaporto polacco di proprietà del Crotone. A farne le spese però sarebbe il giovane Massimo Zilli quale contropartita tecnica. Sempre dal Crotone potrebbe arrivare anche il 28enne centrocampista Jacopo Petriccione. La società del Presidente Eugenio Guarascio ha messo inoltre nel mirino Gennaro Acampora centrocampista del Benevento nonché La Mantia e Di Carmine. Nel frattempo Gemmi lavora per far tornare alle pendici della Sila Manuel Marras del Bari che tanto bene fece lo scorso anno in rossoblù. Per quanto riguarda le uscite, c’è da registrare il passaggio a titolo definitivo del terzino destro Ciro Panico al Cerignola.
Il Milan ha ingaggiato Gabriele Alesi, attaccante classe 2004 dalla Sampdoria.







Rispondi