Corsa a tre per Majer della Reggina. Cosenza: Praszelik del Verona. Il Pisa si comincia a muovere. Parma: chiesto Esposito all’Inter. Paura per Massimo Mauro, ex bandiera del Catanzaro

Di Zan Majer della Reggina ne abbiamo parlato nella giornata di ieri: piace al Parma alla ricerca di un factotum di centrocampo. Oggi ai ducali si sono aggiunti i dirigenti del Como e del Venezia. Voci di corridoio accennano ad un contatto tra il DS della squadra amaranto, Massimo Taibi, e Giuseppe Magalini DS del Catanzaro per il centrocampista sloveno. Vedremo. Altro colpo a sorpresa: Luca D’Andrea, classe 2004, factotum offensivo sia nella Nazionale Italiana U21 (con la quale si è laureato Campione d’Europa) sarebbe ad un passo dai giallorossi del Catanzaro dove troverebbe anche Andrea Ghion anch’esso nel Sassuolo. Restiamo a Catanzaro per segnalare che i lavori allo Stadio Ceravolo stanno procedendo a ritmo serrato con turni sia di giorno che di notte e, complice il logico slittamento dell’inizio del campionato, si auspica che per metà settembre i lavori si possano concludere. A proposito di Catanzaro: paura per Massimo Mauro. Stava giocando a padel nel quartiere Lido di Catanzaro quando si è sentito male. L’ex calciatore del Catanzaro e Juventus e ora giornalista e commentatore sportivo, ha rischiato grosso. Si è sentito male, si pensava ad una indigestione, ma era un infarto. Sospeso tra la vita e la morte in condizioni critiche è stato portato all’ospedale di Catanzaro e operato di urgenza. I medici gli hanno salvato la vita, è ancora ricoverato ma, fortunatamente, fuori pericolo. A Mauro giungano i migliori auguri di pronta guarigione dalla nostra Redazione.
Il Cosenza ad un passo dall’acquisto a titolo temporaneo del trequartista classe 2000, Mateusz Praszelik del Verona. Per il23enne si tratta di un ritorno in riva al Crati dopo aver giocato nove spezzoni di gare con la maglia rossoblù da gennaio a maggio scorsi. Notizia dell’ultima ora: scambi di documenti tra Parma e Cosenza per Gennaro Tutino. Sempre più vicina l’ala sinistra Riccardo Improta in uscita dal Benevento (e vecchia conoscenza di Mister Caserta che lo ha allenato nella città campana) nonché il jolly offensivo Samuel Di Carmine svincolatosi dal Perugia. Per il 34enne pronto un biennale.
Nei giorni scorsi il Pisa ha ufficializzato il nuovo Direttore Sportivo nella persona di Stefano Stefanelli il quale si è messo subito al lavoro sia per ciò che attiene il mercato in entrata sia per quello in uscita. Il primo colpo del professionista nerazzurro è stato l’esterno offensivo Alessandro Arena mentre dovrebbe essere vicino l’annuncio dell’accordo biennale con Andea Barberis svincolato dal Monza il quale ha già svolto le visite mediche. E non va dimenticato il prossimo annuncio che riguarda l’ingaggio del terzino destro Tommaso Barbieri (21) dalla Juventus Next Gen che arriverà in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Potrebbe inoltre giungere all’ombra della Torre Pendente il centrocampista 26enne colombiano Andres Tello del Benevento. Per quanto riguarda le uscite annoveriamo quella di Idrissa Touré al Genoa mentre l’Empoli avrebbe richiesto il terzino Pietro Beruatto che si aggiunge al Palermo. Per queste due cessioni la società toscana ha intenzione di monetizzare quanto più possibile.

La Feralpisalò è molto vicina all’ingaggio dell’attaccante esterno Nicola Dalmonte del Vicenza e del trequartista Mattia Felici della Triestina con trascorsi nelle giovanili del Lecce.
L’Ascoli è pronta a ricevere Erdis Kraja e Samuel Giovane che a breve si aggregheranno ai compagni nel ritiro di Cascia. Sul fronte mercato, il Ds Valentini è alla “ricerca” di un terzino che funga da “vice” Claud Adjapong ed un portiere giovane ma valido. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato Giacomo Manzari a titolo temporaneo.

La Salernitana piomba su Walid Cheddira in uscita dal Bari che, nei giorni scorsi è stato già richiesto dall’Empoli.
L’ala sinistra Diego Farias, fresco di retrocessione (e conseguente svincolo) col Benevento, interessa fortemente allo Spezia. La società ligure sta seguendo anche il difensore Koni de Winter della Juventus (difficilmente la società bianconera se ne priverà a detta di Giuntoli) ed il fantasista Mirko Antonucci del Cittadella.

Grande mole di lavoro per il DS Simone Giacchetta della Cremonese che sta seguendo Alessio Brambilla, centrocampista 22enne del Cesena, lo scozzese Liam Henderson centrocampista 27enne dell’Empoli ed il 23enne centrocampista dell’Ascoli Michele Collocolo.
Il Parma si rifà sotto per l’attaccante 21enne Sebastiano Esposito di proprietà dell’Inter (l’ultima stagione al Bari sfiorando la promozione in A) e pedina inamovibile della Selezione Under 21 della Nazionale Italiana.
La Ternana ad un passo dal 23enne centrocampista Jacopo Da Riva di proprietà dell’Atalanta ma con esperienze in cadetteria con Vicenza, Spal e Como. Inoltre c’è da registrare l’interesse verso Warren Bondo centrocampista 20enne di proprietà del Monza ma in prestito nella mezza stagione alla Reggina.
Il DS del Südtirol, Paolo Bravo, sta provando a portare a Bolzano lo svincolato Pajtim Kasami, centrocampista svizzero di origini albanesi ex Olympiakos, Bellinzona, Lucerna Nottingham Forest, Lazio e Palermo…vero pallino di Delio Rossi







Rispondi