Con una nota apparsa sul sito della Reggina 1914, la società annuncia la cessione del 100% delle quote della della società. Il connubio tra Ilari e Guild Capital Partners
L’accordo, si scrive dalla sede di Via Delle Industrie di Reggio Calabria, è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica.

Questo il comunicato ufficiale:
E’ stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica.
Felice Saladini ha dichiarato: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato ”.
Manuele Ilari dichiara: “Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”.
Advisor legale dell’acquirente è stato l’avv. Gioacchino Amato. A breve sarà convocata una conferenza stampa di presentazione.
L’imprenditore romano è impegnato nel campo del Cinema (sua è la MMR CINEMA) società che da 60 anni gestisce varie sale cinematografiche in Italia. Ilari non è nuovo al mondo del calcio nel senso che tentò di “prendere” il Catania (poi rilevata da Ross Pelligra) e successivamente il Messina mentre in passato (2022) non riuscì ad acquisire l’Alessandria.






Rispondi