Catanzaro: Ambrosino e Viola. Cosenza, piace Zuccon. Stefanelli nuovo DS del Pisa. El “Mudo” a Cremona. Stefano Stefanelli nuovo DS del Pisa. Modena: c’è Strizzolo

Il Catanzaro fino al momento ha concluso quattro importanti operazioni in entrata che riguardano i prestiti di Veroli dal Cagliari e Kraster dalla Fiorentina, di Oliveri dall’Atalanta e di Pompetti giunto nella città dei tre colli a titolo definitivo dall’Inter. Il colpo (non troppo a sorpresa) potrebbe arrivare tra oggi e domani, allorquando il Napoli libererà il giovane Giuseppe Ambrosino, lo scorso anno in prestito tra Como e Cittadella dove ha trovato davvero poco spazio. Il ragazzo (è un classe 2003) in B ha giocato solo 19 spezzoni di gara mettendo a referto due reti. Se l’ex scugnizzo partenopeo potrebbe essere una scommessa, il colpo vero e proprio potrebbe arrivare dal Cagliari: stiamo parlando del 33enne Nicolas Viola, trequartista (e all’occorrenza regista) di qualità ed esperienza che con il gioco di Mister Ranieri ha poca utilizzazione.

Del Cosenza abbiamo già detto: ancora nulla all’orizzonte se non per i “si dice”. Il Direttore Sportivo bruzio sta cercando di portare alle pendici della Sila il giovanissimo centrocampista Federico Zuccon di proprietà dell’Atalanta in prestito fino a pochi giorni fa al Lecco fresco di promozione tra i cadetti. Per il classe 2003 nessuna esperienza in Serie B ma tanta voglia di emergere.
Il Pisa ha il nuovo Direttore Sportivo che di fatto sostituisce il dimissionario Kolarov: oggi, infatti, l’ufficialità di rito per Stefano Stefanelli, ex Cesena e da sempre allievo di Giuntoli prima al Carpi e poi al Napoli.
Modena, il ritorno dell’attaccante Luca Strizzolo è cosa fatta: il classe ‘92 giunge alla corte di Paolo Bravo a titolo definitivo dalla Cremonese.
Ufficiale: Luca Moro, di proprietà del Sassuolo (l’ultimo anno in prestito al Frosinone), si traferisce allo Spezia con la formula del trasferimento temporaneo.
Il Lecco si rafforza in difesa con il ventenne Bryan Boci dal Genoa che arriva con la formula del prestito.
Chiudiamo con ed il colpo messo a segno dalla Cremonese che si è assicurata l’estro, la fantasia e la tecnica sopraffina di Franco Vasquez svincolatosi dal Parma. L’italo-argentino ha firmato un contratto di un anno.








Rispondi