Ascoli, prima ufficialità (e non è finita qui). Reggiana, ecco Bardi e Mancandalli. Caserta si presenta a Cosenza ed Alvini allo Spezia. Nasti nel mirino del Bari. Modena ai modenesi: ecco Vandelli

Ufficialità in casa Ascoli: la società bianconera con una nota ha informato l’arrivo della mezzala, classe 2001, Patrizio Masini proveniente dal Genoa attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita il portiere Nicola Leali ufficializzato dal Genoa dove arriva a titolo definitivo partendo però dalla panchina vista la presenza “ingombrante” di Martinez. Nel frattempo il DS Valentini ha un accordo con la Juve Stabia per l’arrivo in prestito del portiere Davide Barosi classe 2000 soffiandolo, tra l’altro all’Udinese. L’arrivo del portierone di Asola potrebbe escludere quello del 23enne Federico Ravaglia portiere del Bologna trattato per alcuni giorni dal Dirigente bianconero.
La Reggiana ha annunciato l’ingaggio del portiere classe ’92 Francesco Bardi del Bologna che arriva in granata a titolo definitivo firmando, tra l’altro, un biennale. Nella sua carriera ha difeso i pali di Livorno, Chievo, Novara e Frosinone prima di approdare al Dall’Ara. Il portiere è stato fortemente voluto dal tecnico Alessandro Nesta che lo ha allenato al Frosinone. La Regia (come viene chiamata dai tifosi granata) ha inoltre ufficializzato l’arrivo di Alessandro Mancandalli. Il 21enne difensore italo-nigeriano è stato prelevato in prestito dal Genoa.
E passiamo al Modena che ha formalizzato l’ingaggio del 23enne portiere Filippo Vandelli l’ultima stagione all’Andria. Tifosissimo dei gialli e modenese d.o.c., ha firmato un contratto di un anno.
Lo Spezia Calcio ha ufficialmente il proprio allenatore che risponde al nome di Massimiliano Alvini, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2024, con opzione o prolungamento automatico in caso di promozione.
Un’altra ufficializzazione è quella del trainer Fabio Caserta al Cosenza. “Potevo fare altre scelte ma ho deciso di venire a Cosenza. Darò il massimo, sono venuto qui con tanto entusiasmo e voglia di rimettermi in gioco. Sono convinto che questa è una piazza importantissima, credo sia quella giusta per me. Sono calabrese e so cosa significa lavorare qui. Non vedo l’ora di iniziare. Sono stati mesi difficili, quando vieni esonerato e stai fuori ti manca il campo. Il contratto annuale non è forzato. Non lego le persone ai contratti, se ne firmo uno triennale e non c’è sinergia tra le parti vale poco. Se c’è sinergia si possono prolungare i contratti. L’obiettivo è alzare l’asticella. Non vogliamo portare 20 giocatori a luglio perché è impossibile, il budget è questione societaria e non entro nel merito. Vogliamo invece divertirci e far divertire, puntando alla salvezza”. Ultima novità: a Mauro Matías Zarate non verrà prolungato il contratto: non rientra nelle idee di Gemmi.

Il Bari pensa a Marco Nasti. Il giovane attaccante autore di uno spettacolare girone di ritorno in quel di Cosenza, è appetito da tanti e tra le tante società a volerlo è il Bari.
Palermo “stellare”. TifosiPalermo, portale vicino alla tifoseria rosanero, prospetta un tris d’arrivi da “mille una notte”: Roberto Insigne (con il quale si è ai dettagli) al vertice destro dell’area, sulla fascia sinistra Gianluca Di Chiara della Reggina e sulla mediana Michele Collocolo dell’Ascoli. Addirittura da mille e una notte con Leonardo Mancuso giunto in rosanero a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 dal Monza (la formula è obbligo di riscatto a favore del Palermo)
Pietro Iemmello prolunga di un altro anno il contratto che lo lega al Catanzaro (sebbene fosse automatico col raggiungimento della promozione). Il 33enne difensore centrale Luca Marrone svincolatosi dal Monza, è seguito da vicino dal DS Magalini che deve battere – ad ogni buon conto – l’agguerrita concorrenza del Catania.
E chiudiamo col Südtirol dove c’è forte interesse per l’attaccante 23enne Nicola Rauti di proprietà del Torino, nella passata stagione alla SPAL. Su di lui anche Feralpisaló e Cittadella.







Rispondi