Coda e Zanimacchia a grandi falcate verso il Parma. Modena, si presenta Bianco: “Ci vuole pazienza e oculatezza”. Cosenza attivissimo: Crespi ad un passo. La Samp (che partirà con una penalizzazione) su Ndour

L’Ascoli ad un passo dal portiere Nikita Contini che il Napoli potrebbe mandare in prestito. Più complicato del previsto l’arrivo del giovane portiere (è un classe 2000) Davide Barosi della Juve Stabia per via del costo del cartellino che si aggira sui 400mila euro. Sempre più vicino l’ingaggio del giovane centrocampista Pietro Masini del Genoa.

Il Bari si prepara ad accogliere il 20enne Filippo Faggi, centrocampista svincolatosi dall’Imolese. Si allontana invece Rachid Kouda punto di forza del centrocampo del Picerno.

Qualcuno ha giurato di aver “pizzicato” a Catanzaro l’esterno d’attacco della Reggina, Luigi Canotto,mentre da Reggio Calabria (fonte Citynow) giunge voce che l’ex Frosinone avrebbe incontrato la dirigenza giallorossa. Sempre ambito Reggina, il terzino sinistro Gianluca Di Chiara piace moltissimo al DS Rinaudo del Palermo. Ricordiamo che il sodalizio amaranto capeggiato da Felice Saladini non è stato ammesso alla prossima edizione di Serie B e che lo stesso ha già presentato ricorso e intenzionato, se del caso, a far valere le proprie ragioni fino all’ultimo grado di giudizio disponibile.

Como, dell’operazione Adrian Semper, portiere del Genoa è ancora tutto aperto. Nient’altro dopo il riscatto di Cerri.

Il terzino sinistro Ciro Panico del Cosenza è appena rientrato dal prestito al Feralpisalò e sarà inviato al Catania che, a sua volta, sta tentando il colpo Andrea D’Errico, centrocampista in uscita dal Bari. Per quanto concerne le entrate, il Cosenza non molla la presa sul giovane attaccante Valerio Crespi della Lazio Primavera. Intanto sono sempre calde le piste che portano a Gennaro Tutino ed a Gennaro Acampora (quest’ultimo richiesto da Caserta), Da non sottovalutare quella di La Mantia: l’agente dell’attaccante e il DS Gemmi stanno lavorando a tal proposito.  

I dirigenti dei “canarini” hanno presentato ufficialmente il proprio allenatore. Paolo Bianco: “Conosco bene la Serie B. Per quanto riguarda il mercato bisogna pazienza, oculatezza e conoscenza della categoria. Tremolada resterà con noi”. Nel frattempo, l’Udinese sta battendo la pista che porta a Luca Magnino centrocampista del Modena.

Luca Zanimacchia sempre più lontano dalla Cremonese e sempre più vicino ai ducali del Parma. Costo dell’operazione: 3 milioni d’euro. Massimo Coda era dato per certo al Modena ma, a quanto pare, si è accordato per far ritorno a Parma. Prossima mossa: la rescissione dal Genoa.

Palermo: visite mediche per Pietro Ceccaroni e Leonardo Mancuso a Veronello. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbe giungere la notizia del “colpo” Roberto Insigne. Difficile intrattenere rapporti con il Pisa per Beruatto del Pisa in considerazione che ha molte richieste dalla massima serie. Grande lavoro da parte di Rinaudo e Bigon.

La Sampdoria rischia almeno due punti di penalizzazione causa deferimento da parte della Procura Federale per il mancato versamento, entro il termine del 30 maggio scorso di quota parte delle ritenute Irpef (pari a oltre 995 mila euro) e dei contributi Inps (per un importo di un milione 669 mila euro) relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati e successivamente saldati tanto da non mettere a rischio l’iscrizione in B. Ci sarebbe da dire molto su questa situazione ma omettiamo deliberatamente. Intanto il DS blucerchiato sta spingendo per il centrocampista classe 2004 Cher Ndour, svincolatosi dal Benfica e dotato di grande talento tanto da giocare stabilmente nella Nazionale Italiana U19.

Il SudTirol ha richiesto alla Juventus Next Gen l’attaccante 21enne Emanuele Pecorino (scuola Catania trascorsi nelle giovanili di Milan). Altri nomi caldi per la compagine altoatesina sono Edoardo Soleri del Palermo e (come avevamo anticipato nella giornata di ieri) Michele Venturi del Cosenza. In uscita Filippo De Col (classe ’93) che piace a Feralpisaló e Vicenza sebbene alcuni quotidiani del triveneto diano il terzino in chiusura con i lanieri. Ufficiale l’arrivo in biancorosso dell’esperto centrocampista Francesco Di Tacchio proveniente dalla Ternana che ha firmato un contratto annuale.

La Reggiana per l’attacco sta insistendo su Gabriele Moncini, punta centrale rientrato a Benevento dal prestito alla Spal col quale è retrocesso.

Il Lecce avrebbe fatto un sondaggio sul centrocampista Simone Bastoni dello Spezia che, a sua volta ha chiesto informazione sul futuro dell’attaccante Luca Moro del Sassuolo.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere