Il calciomercato di B. Parma: ecco Partipilo. E ci sarebbe anche Coda. Reggiana: Romagna e Portanova. A Bari si rumoreggia: la Fiorentina vuole Caprile mentre il DS Polito cerca “colpi” in serie C. Pisa, chi va e chi viene. Mezza serie B vuole Sersanti. Nzola tra Roma e Fiorentina

Massimo Coda sempre più lontano dal Genoa e fin qui niente di nuovo: sull’attaccante di Cava de’ Tirreni ci sono già Cremonese e Modena. Nel pomeriggio di oggi sembra ci sia stato un summit tra Marco Ottolini, DS dei rossoblù liguri, e Roel Vaeyenes, per i ducali, per discutere su Coda per il “dopo” Franco Vasquez. Da precisare che voci ancora non smentite danno per fatto l’arrivo “anche” di Antony Partipilo in gialloblù con visite mediche previste già per domani mattina.
Come riportato da Sampnews24.com, la Sampdoria non concederà in prestito all’Ascoli il giovane terzino sinistro Simone Giordano (classe 2001) che in bianconero ha collezionato 18 presenze durante l’ultima stagione. È stato lo stesso neo tecnico doriano, Andrea Pirlo, a volerlo valutare durante il ritiro di Livigno.
La neopromossa Reggiana sta per chiudere con il Sassuolo per il 26enne difensore centrale Filippo Romagna ex Cagliari e Juventus, reduce da tre anni di inattività e tornato in campo nel finale della scorsa stagione con i neroverdi. Con l’arrivo di Romagna, Duarte, Mabaye, Pieragnolo e Marcandalli, i granata completano un pacchetto difensivo di assoluto valore per la cadetteria. Ma non è finita qui: il DS Roberto Goretti, sta chiudendo col Genoa per il 23enne centrocampista Manolo Portanova che la piazza reggiana non gradisce per una torbida storia che omettiamo di riportare sebbene sia di dominio pubblico.
Il Bari di Ciro Polito intende pescare in Serie C: dal Cerignola potrebbe arrivare il 22enne marocchino Ismael Achik esterno di centrocampo e, all’occorrenza, trequartista. Poi ci sarebbe anche Rachid Kouda, originario del Burkina Faso, centrocampista classe 2002 del Picerno. Bliz del DS Daniele Pradé della Fiorentina per il portiere Elia Caprile. Sarà un semplice pourparler o ci sarebbe dell’altro? Intanto i tifosi biancorossi cominciano a rumoreggiare.

Avevamo già scritto qualche giorno fa dell’interesse del DS Vaira del Modena riguardo al centrocampista classe 2002 Alessandro Sersanti della Juventus Next Gen. Se prima sarebbe stato facile metterlo a disposizione di Mister Bianco, adesso la concorrenza agguerrita di Pisa, Cremonese e Venezia pone più di qualche difficoltà. Sempre dalla Juventus Next Gen potrebbe arrivare il 21enne Nikola Sekulov che può giocare indifferentemente da ala destra, ala sinistra e trequartista ma in questo caso i dirigenti del Modena dovranno guardarsi le spalle dai dirigenti della Reggiana interessati al ragazzo che in 158 gare ufficiali (tra Serie C e Selezioni Giovanili) ha siglato 26 reti e fornito 10 assist ai compagni.
Sesta Porta, portale sportivo di Pisa, quest’oggi traccia le trattative in essere sia in entrata che in uscita. Per quanto concerne quelle in entrata, spiccano i nomi di Marco D’Alessandro, centrocampista in uscita dal Monza, dell’attaccante Edoardo Soleri del Palermo, di Alessandro Sersanti e del terzino destro Tommaso Barbieri entrambi della Juventus Nex Gen. Da sottolineare il forte interesse verso il terzino destro Nicolò Pierozzi della Fiorentina che ha ben figurato con la Reggina nello scorso campionato di B. Tra coloro che lasceranno Pisa dobbiamo annoverare: Lorenzo Lucca destinato all’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, Andrea Cisco al Sud Tirol nonché Christian Sussi che ritorna al Fiorenzuola in prestito. Il 34enne centrocampista Davide Di Quinzio invece si è svincolato ma si accaserà al Fiorenzuola. “Per il resto – scrive l’organo d’informazione pisano – tanti interessamenti per i pezzi pregiati. da Touré, cercato dal Genoa, passando per Beruatto, voluto da Bologna ed Empoli. Occhio anche a Sibilli ed Hermannsson, mentre è incerto il futuro di Torregrossa”.
Il Catania pesca in B. Interessi per l’ala destra Luca Siligardi della Feralpisalò e la punta Simone Simeri del Bari. E, dulcis in fundo, Riccardo Saponara che si è svincolato da poche ore dalla Fiorentina. Sull’attaccante forlivese c’è però il forte interesse di Verona e Udinese: non crediamo quindi che il classe ‘91 possa essere attratto da sirene provenienti dalla Serie C. Un’altra società che spera su Saponara è la Cremonese.

Spezia: l’attaccante Mbala Nzola sempre più lontano (lo avevamo riferito anche ieri). Oggi si è venuti a conoscenza della possibile destinazione dell’attaccante franco-angolano autore di 13 reti con gli aquilotti nello scorso campionato di Serie A: la Roma che cerca il sostituto del lungodegente Abraham e la Fiorentina alla ricerca di una punta a doppia cifra. L’unico inghippo per entrambi club è il costo del cartellino anche in considerazione del contratto triennale firmato da poco sebbene esista una clausola che garantisce all’ex Trapani di cambiare casacca ad un prezzo abbordabile.
Terminiamo con il SudTirol che acquisirà le prestazioni sportive del difensore Alessandro Celli (classe ’94) a titolo definitivo dalla Ternana. Il romano aveva giocato nella squadra altoatesina in prestito








Rispondi