Patrizio Masini ad un passo dal Picchio.

di Edoardo Pizi

Come si legge da pianetagenoa1893.net, Genoa e Ascoli, sono ai dettagli per perfezionare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Patrizio Masini.

Il centrocampista spezzino classe 2001, proveniente dal Novara (per fine prestito) dove ha collezionato 25 presenze e tre marcature, arriverebbe ad Ascoli dopo una stagione, l’ultima, funestata da un grave infortunio. Infatti Masini manca dai campi da gioco dal febbraio scorso, quando a seguito di un brutto contrasto ha riportato la rottura di un’arteriola della gamba. Dopo un delicato intervento chirurgico di fasciotomia, riuscito perfettamente, al San Martino di Genova, il ventiduenne spezzino ha svolto da fine marzo un fondamentale periodo di riatletizzazione al Pio. Sinora il corpo ha risposto bene alle sollecitazioni degli allenamenti individuali, il prossimo passo consisterà nel lavorare in gruppo con la sua nuova squadra.

Masini tenta il salto di categoria dopo aver giocato 94 partite in Serie C (tra Sambenedettese, Lecco e Novara) segnando altresì 10 gol. Quindi per il giovane centrocampista si tratterebbe di un gradito ritorno nelle Marche e per di più nell’ascolano. Nella speranza di mettersi alle spalle questa brutta parentesi e ritrovare le motivazioni giuste proprio con il Picchio.

Edoardo Pizi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere