Pippo Inzaghi verso lo Spezia? Lo spezzino Holm verso la Juventus per 15 milioni. Tutti pazzi per Bianco della Fiorentina. Due “chiusure” per il Catanzaro. Gytkjaer vicino alla Samp

Iniziamo con la Cremonese disposta a mandare in prestito al Verona il centrocampista 22enne Stefano Girelli, reduce dalla vittoria dei playoff col Lecco (poi non ammesso momentaneamente in B per problemi inerenti la scelta del campo di gioco da parte della società bluceleste). Nelle ultime ore, però, nell’affare è entrato prepotentemente il Venezia.

Il terzino destro Tommaso Cassandro del Lecce è stato ufficialmente richiesto dal Como. Il ragazzo, fino a gennaio, ha indossato la casacca del Cittadella e, secondo gli accordi sottoscritti all’epoca, ai veneti spetterebbero ulteriori 200mila euro di bonus relativi al rendimento del 25enne di Dolo legato da altri due anni con i salentini.

foto Gianluca Di Marzio

Antony Partipilo di proprietà della Ternana è attenzionato dal Parma di Mister Fabio Pecchia. L’esperto attaccante, che sa giocare sia da prima che da seconda punta nonché da ala destra (in B 71 presenze condite da 16 reti e 18 assist vincenti), è stato nel mirino del Palermo che, evidentemente (o forse per il momento) ha optato per altri profili.

L’ala destra della Roma Primavera Claudio Cassano – 19 anni, 15 reti e 9 assist durante l’ultima stagione ed un contratto fino al 2026 – è conteso da Ascoli e Reggiana.

Emil Holm sempre più vicino alla Juventus. Per il 23enne terzino destro dello Spezia il neo DS della società bianconera, Cristiano Giuntoli, è pronto a versare 12 milioni alle casse degli aquilotti sebbene la dirigenza dei liguri ne chieda 15. A proposito dello Spezia: Alvini, in standby per via del contratto in essere con la Cremonese, non sarebbe più l’indiziato numero uno per la panchina spezzina. Sullo sfondo ci sarebbe infatti Pippo Inzaghi che non sa quale futuro gli potrebbe riservare la Reggina alla quale la Co.Vi.Soc non ha concesso (per il momento) la Licenza Nazionale per il Campionato di B: certamente l’ex Campione del Mondo del 2006 non scenderebbe ad allenare in Eccellenza oppure in Serie D a meno che, attraverso i ricorsi, la società amaranto non riuscisse a ritrovare la Serie B (e non crediamo sia tanto difficile). Francesco Cassata, centrocampista del Genoa rientrato dal prestito dalla Ternana, piace fortemente al DS Melissano. Il 25enne bravo con entrambi i piedi, sa disimpegnarsi sia da interno che da esterno di centrocampo. Buona l’esperienza maturata in cadetteria con 64 gettoni di presenza 62 nella massima serie (17 gol realizzati e 15 assist forniti).

foto footballnews24.it

Il Como si è fiondato sull’attaccante Christian Gytkjaer svincolatosi dal Monza. Da quello che emerge, il Ds Carlalberto Ludi avrebbe offerto un “sontuoso” contratto biennale sebbene sulle tracce del danese ci sia anche la Sampdoria.

Tutti pazzi per Alessandro Bianco della Fiorentina: oltre al Pisa, sulle tracce del forte centrocampista della Selezione Primavera gigliata ci sarebbero Catanzaro, Bari, Modena e Reggiana.

Il centrocampista Alberto Grassi (classe 95) lascia il Parma per far ritorno all’Empoli benché sia stato subito richiesto in prestito dal Cosenza. La società di Eugenio Guarascio sta tentando di convincere Alessandro Micai attraverso un contratto biennale con l’opzione di un ulteriore anno di contratto. TifoCosenza scrive del prolungamento contrattuale di Martino, D’Orazio, Meroni e Venturi. Proprio su Michael Venturi ci sarebbe un forte interesse da parte del SudTirol.

A proposito della squadra altoatesina: sembrerebbe essere ai dettagli per Riccardo Ciervo centrocampista 21enne del Sassuolo. Sul ragazzo nativo di Latina e cresciuto nelle Giovanili della Roma, c’è una clausola particolare: se i neroverdi dovessero cedere il ragazzo per una cifra inferiore ai 10 milioni, la Roma riceverebbe il 25% della cifra. Se invece il dovesse lasciare Sassuolo per un prezzo superiore ai 10 milioni, la percentuale sarebbe del 20%. Forte interesse anche per il centrocampista Francesco Di Tacchio della Ternana mentredalla Juve Next Gen potrebbero arrivare il centrocampista Daouda Peeters ed i terzini Riccardo Turicchia e Nicolò Savona. Sembra che ai bianconeri di Allegri interessi molto l’attaccante 24enne Matteo Rover.

Il Catanzaro ha ufficializzato il centrocampista Marco Pompetti dall’Inter attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto e il difensore Davide Veroli dal Cagliari che giunge alla corte di Vincenzo Vivarini a titolo definitivo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere