Palermo: Roberto Insigne e non solo. Il Modena fa sul serio: ecco Cotali mentre Palumbo è ad un passo; Coda: pista caldissima. Frosinone su Majer della Reggina. Ascoli: “Falasco non si muove”! Tutti pazzi per Caligara e Collocolo. E tanto (tantissimo) altro ancora

Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Modena ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro Matteo Cotali a parametro zero. L’ex di Chievo Verona e Frosinone si lega alla società di Carlo Rivetti con un contratto di tre anni con l’opzione di rinnovo di un’altra stagione. C’è da registrare l’interesse dei dirigenti gialloblù verso Antonio Palumbo, valido centrocampista della Ternana legato al sodalizio rossoverde da un contratto di quattro anni. In tutto questo il Ds Vaira non ha alcuna intenzione di abbandonare la pista (caldissima) che porta a Massimo Coda del Genoa.

foto modenasportiva.it

Novità in casa Ternana dopo l’arrivo del neo-Presidente Nicola Guida. Il proprietario di “Pharmaguida” ha intenzione di affiancare l’attuale DS Luca Leone con un Direttore Generale individuato nella figura di Ernesto Salvini ex Triestina e Frosinone.

Nicola Falasco non si muove da Ascolicosì ha tuonato William Viali, neo tecnico dei bianconeri marchigiani. È il “Corriere Adriatico” a riportarlo indicando che il terzino sinistro (fresco di rinnovo) sarà utile nel corso del campionato grazie ai suoi cross per un centravanti valido e bravo soprattutto sui colpi di testa come Francesco Forte. Ora spetta al ragazzo decidere sul proprio futuro. Chi può partire? Probabilmente Fabrizio Caligara, seguito dall’ Hellas Verona e poi Michele Collocolo anch’esso destinato agli scaligeri ma con il Cagliari che sta facendo opera di convincimento sul DS ascolano e soprattutto sul ragazzo. Dal Genoa potrebbe invece arrivare il centrocampista 22enne Patrizio Masini con tanta esperienza in C con le maglie di Novara, Sambenedettese e Lecco. Dall’Atalanta, inoltre, potrebbero arrivare Erdis Kraja, centrocampista 22enne italo-albense, l’ultima stagione trascorsa in C col Pescara di Zeman (37 presenze, 3 reti e 4 assist). Intanto, Samuel Giovane già impegnato con l’Ascoli in prestito dagli orobici dove ha inanellato 25 presenze (e un assist), potrebbe arrivare a titolo definitivo. Un affarone visto la giovane età del centrocampista che ha dimostrato di avere piedi buoni e intelligenza tattica da veterano.

Foto VeraTV

Scrivere del Palermo significa riempire pagine e pagine di nomi che piacciono alla dirigenza rosanero. È di pochi minuti fa l’interesse per lo svincolato Bruno Peres, 33enne terzino destro ex Roma, Trabzonspor, Torino, Sao Paolo (tra le altre); seguito dal 23enne Giacomo Quagliata, terzino sinistro di proprietà della Cremonese (con la maglia grigiorossa, tra Coppa Italia e massima serie ha inanellato 24 “onorabili” presenze). Rinaudo sta intanto lavorando su Andrea Compagno, punta centrale di 27anni, l’ultima stagione in forza ai rumeni del FCSB (ex Steaua Bucarest) dove su 39 incontri ufficiali ha messo a referto 21 reti. In dirittura d’arrivo, invece, l’affare Aljosa Vasic giovane trequartista del Padova. L’attaccante Giuseppe Fella (l’ultima stagione in prestito al Monopoli) passa invece dal Palermo al Padova. Lascerà i rosanero anche il giovane difensore centrale Bubacarr Marong richiesto da Cerignola e AlbinoLeffe. Ma la novità più importante riguarda l’attaccante goleador Matteo Luigi Brunori richiesto (a suon di dollari) dagli sceicchi dell‘Al-Duhail SC che partecipa al campionato qatariota. “L’attaccante, che ha da poco rinnovato il suo contratto con il Palermo, avrebbe ricevuto proposte economiche importanti, ma non vuole lasciare i rosanero facendo fede al suo impegno di volere provare a centrare la serie A” (abbiamo voluto riportato quanto scritto dal portale Calciorosanero). Dovrebbe, infine, essere questione di ore la firma di Roberto Insigne, attaccante esterno di proprietà del Frosinone che passa ai rosanero a titolo definitivo (si parla di un biennale).

Ufficiale: Nicolò Cherubin nuovo vice allenatore del SudTirol ed affiancherà Pierpaolo Bisoli nella conduzione tecnica. L’ex difensore di Arezzo, Verona, Ascoli, Bologna e Reggina (tra le tante) è alla prima esperienza sulla panchina dopo il ritiro dal calcio giovato avvenuto il primo luglio dello scorso anno.

foto Lega Serie B

Il Frosinone, fresco di promozione nella massima serie, sta guardando in casa Reggina per il proprio centrocampo. In attesa del “sì” di Eusebio Di Francesco, il DS dei ciociari – Guido Angelozzi – avrebbe individuato in Zan Majer il profilo più idoneo per il 3-4-2-1 utilizzato dall’allenatore pescarese che non firmerà il contratto con i gialloblù ciociari prima del primo luglio, ossia dopo il disimpegno col Verona.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere