Reggina: eppur si muove. La Feralpisalò ed il Modena ufficializzano Da Cruz e Manconi. SudTirol: piace La Mantia, Nicholas Siega verso lo Spezia. Palermo: richiesto Tremolada al Modena. Tutino verso Catanzaro? A Magalini piace Klavs Bethers, portiere del 2003

Andrea La Mantia rientrato all’Empoli dopo il disastroso campionato alla Spal dove ha trovato un’ignominiosa retrocessione, è stato richiesto da Cosenza e SudTirol: ai rossoblù silani serve un attaccante che non faccia rimpiangere Nasti ritornato al Milan mentre gli altoatesini cercano un goleador da doppia cifra sebbene negli ultimi anni non sia mai riuscito nell’intento.
Restando a Bolzano, la società di patron Gerhard Comper potrebbe perdere l’esterno d’attacco Nicholas Siega, benché legato da altri tre anni di contratto al SudTirol. Il classe ‘91 interessa allo Spezia.
La FeralpiSalò centra il primo colpo di mercato. Questa è la comunicazione ufficiale del club gradesano: “Feralpisalò è lieta di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo, dal KV Mechelen, delle prestazioni sportive del calciatore Alessio Sergio Da Cruz. L’attaccante, classe ‘97, ha firmato un contratto con i Leoni del Garda valido dall’1 luglio 2023 fino al 30 giugno 2025. Da Cruz, origini capoverdiane e nazionalità olandese, è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax e in Italia ha già vestito le maglie di Novara, Parma, Spezia, Ascoli e Vicenza.”

Passiamo alle notizie che giungono da Modena. Il Palermo guarda in casa del Presidente Carlo Rivetti: è di oggi la notizia che il DS Rinaudo abbia chiesto informazioni sul trequartista 31enne Luca Tremolada (scadenza contratto giugno 2024). Difficile ma non impossibile. Ormai ufficializzato l’arrivo di Jacopo Manconi, seconda punta classe 1994, che ha firmato un biennale con l’opzione per il terzo anno. Per il milanese tanta esperienza in B con Novara e Trapani. Poi tanta Serie C.
Il Catanzaro insegue Gennaro Tutino che lo potrebbe soffiare al Cosenza. Si vedrà anche se l’ultima parola spetta al Parma. Al DS Magalini piace Klavs Bethers portiere classe 2003 di nazionalità lettone che ha vinto il campionato di Serie D col Catania.

Eppur si muove… La Reggina certa di partecipare al prossimo campionato di B (checché ne possa dire più di qualcuno) entra prepotentemente sul calciomercato con due possibili “colpi”. Il primo riguarda il difensore centrale Luka Bogdan di proprietà della Salernitana che nella scorsa stagione ha giocato in prestito tra le fila della Ternana (14 le presenze). La società rossoverde (ceduta in queste ultime ore da Stefano Bandecchi a Nicola Guida), non ha esercitato l’obbligo di riscatto sul croato. Il secondo concerne il factotum di centrocampo Andrea Astrologo della Vis Pesaro dove ha collezionato 23 presenze. Di questo ragazzo, nato a Roma il 6 aprile 2002 e cresciuto nelle Giovanili romaniste, si dice un gran bene. Intanto giunge voce da Cosenza che la società amaranto avrebbe chiesto informazioni circa il forte difensore centrale (ex Chievo) Michele Rigione, classe 1991. Ripetiamo: se la società ha dato mandato ai propri tecnici di programmare il futuro significa che la società (nonostante l’azzeramento del C.d.A.) è più viva che mai e che Saladini (o chi per lui) sta lavorando su più tavoli di concertazione per trovare l’acquirente “giusto” con lo scopo di centrare gli obiettivi prefissi lo scorso anno di questi tempi.







Rispondi