Alvini allo Spezia e Caserta al Cosenza: è quasi fatta. Cremonese su “El Mudo”. Catanzaro: tre giovani nel mirino. Ascoli: si tratta Paleari. Collocolo tra Cagliari e Verona. Pisa: Touré verso il Genoa, Beruatto ad Empoli. Salernitana: Sohm e Nzola. Turati e Ravanelli vogliono il Frosinone


Aurelio Ballardini, tecnico della Cremonese, è stato categorico: vuole “El Mudo” Vasquez in uscita dal Parma. Nei giorni scorsi era comparsa la notizia secondo la quale anche il Catanzaro fosse interessato all’argentino ma – a detta del suo procuratore – si trattava di una semplice “suggestione”. Insistenti invece risultano le richieste di Pisa e Palermo nonché dalla Grecia e dai Paesi Arabi.
Il Palermo pochi minuti fa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale Fabio Lucioni proveniente dal Lecce.
A proposito del Catanzaro: il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini ha richiesto al Sassuolo il centrocampista dai piedi buoni Andrea Ghion, già nella rosa giallorossa dei trionfi. Sempre dalla società emiliana potrebbe arrivare il portiere 22enne Alessandro Russo, il giovanissimo trequartista Kevin Bruno (33 presenze e 18 reti nella Selezione Primavera 1) nonché Giacomo Manzari, attaccante esterno (ambidestro) che ha giocato in prestito nelle fila del Monopoli in Lega Pro. Sul 22enne, il Sassuolo ha esercitato il diritto di riscatto e controriscatto e non avrebbe alcun problema a inviarlo in Serie B con le aquile giallorosse.
Il portiere Alberto Paleari, retrocesso in C col Benevento, benché abbia altri due anni di contratto con la società giallorossa, è stato richiesto dall’Ascoli alla costante ricerca di un portiere. Come detto in articoli precedenti, la società bianconera sta seguendo anche le piste che portano a Nikita Contini del Napoli e Alessandro Micai del Cosenza. Michele Collocolo piace al Cagliari ma finora non c’è nulla di definitivo in quanto le parti non hanno ancora raggiunto l’accordo economico: la società del Presidente Giulini non intende infatti spendere due milioni “sparati” dal club di Patron Pulcinelli che, in caso di vendita, dovrà corrispondere il 15% del ricavato al Cesena. Nella trattativa si potrebbe così inserire il Verona.

Idrissa Touré, centrocampista del Pisa, interessa al Genoa di Alberto Gilardino. Il Pisa potrebbe cedere il terzino di piede mancino Pietro Beruatto all’Empoli nel caso in cui gli empolesi dovessero perdere Fabiano Parisi destinato alla Juventus.
Intanto il Pisa ha ceduto Yonatan Cohen al Maccabi di Tel Aviv per 1,3 milioni di euro (riscatto)
La Salernitana avrebbe individuato l’attaccante viste le partenze di Piatek e di Dia: si tratta di M’Bala Nzola dello Spezia. Il Direttore Sportivo dei campani, Morgan De Santis, ha già presentato una richiesta per portare a Salerno l’attaccante attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Agguerrita la concorrenza con Fiorentina e Roma. La squadra di Sosa sarebbe vicino anche a Simon Somh, centrocampista svizzero di origini nigeriane che ha giocato un buon campionato tra le fila del Parma ed è attualmente impegnato agli europei con la selezione Under21 della Nazionale elvetica.

Ecco l’ultim’ora: Massimiliano Alvini sempre più vicino alla panchina dello Spezia. In questo momento – come riporta TuttoMercatoWeb – il tecnico toscano starebbe per accordarsi con la società ligure. Battuta per il momento la concorrenza di Marco Baroni e di Luca D’Angelo. Le operazioni in uscita di Nzola potrebbero quindi avere un momentaneo arresto.
Il Parma sta lavorando per estendere il contratto di un ulteriore anno al terzino sinistro Cristian Ansaldi. Come riferito qualche giorno fa, i ducali sarebbero vicini al difensore centrale Luca Ravanelli ed al portiere Stefano Turati autori di una splendida annata col Frosinone da dove, però, non si vorrebbero spostare.
Fabio Caserta sempre più vicino alla panchina del Cosenza. Le partii stanno lavorando su un’intesa di un anno di contratto con l’opzione di rinnovo in caso di salvezza.
Il SudTirol ha acquistato a parametro zero il 24enne Lorenzo Lonardi, “factotum” di difesa e centrocampo dalla Virtus Verona
-fonti varie-









Rispondi