Modena e la linea “verde”. Reggiana: Mbaye. La Ternana potrebbe salutare Palumbo. Palermo: ecco Ceccaroni e Carboni. Feralpisalò attivissimo: Ceppitelli. Il Venezia pensa a Nestorovski dell’Udinese. Bari, Polito blinda Maita e Caprile.

Reggiana: offerto un biennale al portiere Francesco Bardi in scadenza col Bologna mentre dalla Sampdoria potrebbe arrivare l’attaccante Manuel De Luca sebbene reduce da un serio infortunio che l’ha tenuto fuori per gran parte del campionato. L’ormai ex tecnico granata Aimo Diana firma un biennale con il Vicenza e porta con sé Rossi e Laezza. La società di Carmelo Salerno è inoltre vicino all’accordo con lo svincolato Ibrahima Mbaye. Dopo aver risolto col Cluj è pronto a tornare in Italia dove ha giocato con Inter, Livorno e Bologna. Il terzino sinistro – si legge su TuttoMercatoWeb – andrà in ritiro con la squadra, ma per il tesseramento si dovrà attendere la risoluzione di alcune situazioni burocratiche. L’interesse della società granata verso Antonio Vergara, giovanissimo trequartista della Pro Vercelli (ma di proprietà del Napoli) la dice lunga sull’orientamento nel comporre un mix di esperienza e baldanza giovanile. A riprova l’attenzione rivolta verso Tommaso Barbieri, classe 2002, terzino destro della Juventus U23 con tre chiamate in prima squadra anche se il DS Roberto Goretti deve guardarsi le spalle dall’intraprendenza di Pisa e Modena.

La Ternana, benché forte di un contratto fino al 2027, può perdere Antonio Palumbo (36 presenze, 5 gol e 8assist): sul centrocampista napoletano interessi da parte di Cremonese e Modena. Come riportato qualche giorno fa Antony Partipilo potrebbe lasciare le “fere” per approdare al Parma i cui dirigenti sono pronti a mettere sul piatto della bilancia un milione e mezzo per convincere la ritrosia rossoverde e per non essere battuti dal Palermo.

A proposito del Palermo: si allontana l’ipotesi Aljosa Vasic. Il giovane centrocampista del Padova interessa anche ad Atalanta e Genoa pronte a sborsare una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Rinaudo vuole, piuttosto, puntare su elementi di esperienza ma non troppo in là con l’età. Per la difesa dovrebbe essere ai dettagli la trattativa con Pietro Ceccaroni rientrato a Lecce dopo il prestito al Venezia mentre il DS Rinaudo non demorde l’ipotesi Andrea Carboni anch’esso a Venezia ma di proprietà del Monza e in orbita U21 della Nazionale Italiana. I rosanero devono, però, battere l’insistenza di Sassuolo, Frosinone ed Empoli. L’idea Leonardo Mancuso, attaccante del Monza rientrato dal prestito al Como, non è poi da scartare nell’eventualità non dovesse ritornare Gennaro Tutino, che nel contempo rappresenta il sogno del Cosenza.

Feralpisalò attivissima: per la difesa spunta il nome di Luca Ceppitelli, esperto jolly difensivo ad un passo dallo svincolo col Venezia. Proposto un biennale ed oggi è prevista la firma dell’Ex Bari e Venezia.
E passiamo al Venezia che per l’attacco pensa a Ilija Nestorovski dell’Udinese. Il macedone è in scadenza di contratto con i friulani con la possibilità molto remota che esercitino l’opzione di un rinnovo fino a giugno 2024. I lagunari non intendono farsi sorpassare dal Palermo nella trattativa e faranno del tutto per trattenere anche il norvegese Dennis Johnsen (3 reti e 5 assist) ed il finlandese Joel Pohjanpalo (19 gol e 7 assist).

Il Modena è ad un passo da Cristian Cauz, terzino sinistro che ha risolto il suo contratto con la Reggiana. Al DS Davide Vaira piace anche il terzino destro della Juventus, Tommaso Barbieri, terzino destro di 21 anni. Inoltre, i dirigenti modenesi seguono con grande attenzione Alessandro Sersanti centrocampiste della Juve Next Gen. Altro profilo attenzionato è quello di Alessandro Pilati, 23enne difensore centrale della Feralpisalò. Sarà un Modena dalla linea verde?
Il Bari potrebbe perdere il portiere Elia Caprile che piace a Bologna e Torino. Ma non è l’unico: il forte centrocampista Mattia Maita infatti è seguito da Palermo e Sassuolo. Il DS barese, Ciro Polito, sta cercando di blindare entrambi.
-fonti varie-










Rispondi