La Reggiana piazza due colpi: Bardi e Duarte a titolo definitivo. Feralpisalò vicino a Meccariello. Cremonese ad un passo da Falasco dell’Ascoli. Collocolo al Cagliari? Gabbiadini sempre più vicino ai greci del PAOK. Spezia: via Nzola e Dragowski

“Parma Calcio è lieto di annunciare l’estensione del contratto del nostro allenatore Fabio Pecchia che avrà una nuova scadenza al 30 giugno 2025. Una storia da scrivere insieme per continuare a rafforzare i risultati ottenuti sul campo“. Così dalla città ducale per il prolungamento di contratto per il trainer di Formia. Una volta ri-insediatosi, il tecnico del Parma ha subito richiesto Cedric Gondo di proprietà della Cremonese ma in prestito all’Ascoli fino al 30 giugno.
A proposito di allenatori, parecchie sono le conferme (Catanzaro, Cittadella, Como, Cremonese, Feralpisalò, Lecco, Palermo, Parma, SudTirol e Venezia). I nuovi prendono possesso delle panchine di Ascoli (Viali), Cosenza (Caserta), Modena (Bianco), Pisa (Aquilani), Reggiana (Nesta), e Ternana (Andreazzoli). Per ciò che concerne Reggina e Bari la situazione è in “divenire” nel senso che la società pugliese non ha ancora deciso mentre quella calabrese attende il via libera dalla nuova proprietà. Lo Spezia e la Sampdoria non hanno ancora deciso.
Alla Sampdoria piace Lorenzo Lucca così come piace all’Udinese. Siamo di fronte ad una bella lotta. Brusca frenata, invece, per Gabbiadini al Cagliari: se i dirigenti sardi non vogliono spendere tanto, i doriani non vogliono ricavare poco. Si ravviva la pista che porta l’attaccante ai greci del PAOK Salonicco.

Rimaniamo in Liguria parlando dello Spezia. Nzola piace al Galatasaray mentre per il portiere Bartlomiej Dragowski si prospetta un derby tutto inglese tra Nottingham Forest e Bournemouth. Attenzione anche al Lecce che sta per presentare l’allenatore D’Aversa (con Maran e Giampaolo sempre sullo sfondo).
Feralpisalò: idea Biagio Meccariello per l’attacco. Dopo Lescano spunta il nome dell’attaccante 32enne nativo di Benevento e in forza alla retrocessa SPAL con un contratto fino a giugno 2024. Molta la concorrenza per la punta: Catanzaro e SudTirol in B e Padova e Benevento in Serie C.
La Cremonese è ad un passo dall’ingaggiare il terzino mancino Nicola Falasco dall’Ascoli. Il trentenne che ha avuto il prolungamento automatico del contratto, è stato attenzionato dal DS dei grigiorossi, Simone Giacchetta, deciso a metterlo a disposizione di Mister Ballardini. Bisogna attendere pur sempre il veto di Viali che lo stima tantissimo. Micai sì, Micai no. Il portiere – come riportato in altro articolo – aspetta la chiamata di Giacchetta ma si sposterebbe da Cosenza solo se ad Ascoli giocasse titolare ma già seguire il suo primo estimatore (il neo tecnico bianconero William Viali) sarebbe una garanzia. C’è ad ogni buon conto una new entry: si tratta di Nikita Contini di proprietà del Napoli, l’ultima mezza stagione in quel di Reggio Calabria dove, però, non ha destato una buona impressione. Da giorni un profilo che interessa all’Ascoli è quello di Davide Barosi, 23enne della Juve Stabia reduce da un campionato di C che gli avrebbe permesso di attirare su di sé le attenzioni di qualche club tra cui Palermo, Catanzaro e Venezia. Il forte centrocampista Michele Collocolo piace a Torino, Verona, Parma, Lecce ma alla fine potrebbe avere la meglio il Cagliari che in questi giorni intende chiudere l’affare con un esborso tra i tre e i quattro milioni di euro.

Il DS della Reggiana, Roberto Goretti, ha ingaggiato il 31enne portiere Francesco Bardi dal Bologna a titolo definitivo: operazione già conclusa e sarà formalizzata solo in luglio. Intanto confermiamo che la società granata ha piazzato un importante colpo per la difesa: il DS Goretti pare abbia raggiunto l’accordo di massima per Andrè Duarte, di nazionalità portoghese che nell’ultima stagione ha giocato nell’FC Craiova, club che si è piazzato settimo nella Serie A rumena.

–Fonti varie–

Notizie di calcio mercato 23/6/2023
Notizie di calcio mercato 22/6
Notizie di calcio mercato 20/6
Notizie di calcio mercato 17/6
Notizie di calcio mercato 16/6
Notizie di calcio mercato 15/6
Notizie di calcio mercato 12/6
Notizie di calcio mercato 11/6
Notizie di calcio mercato 10/6







Rispondi