Tanti nomi e pochi movimenti per il momento: da Pompetti a Bayeye passando per Veroli, Gabbiadini, Micai, D’Orazio e Partipilo. Tello verso Como. Si muove anche la FeralpiSalò

Franco Vasquez in scadenza di contratto con il Parma, era stato accostato al Catanzaro che, nelle intenzioni del Presidente Noto, vorrebbe allestire un undici con ambizioni diverse rispetto alla semplice salvezza. È di queste ultime ore, invece, la notizia che il fantasista possa vestire la casacca dei greci del PAOK di Salonicco dopo il rifiuto di Manolo Gabbiadini che andrà invece al Cagliari. Dalla società sarda del Presidente Giulini è in arrivo alla corte di Vincenzo Vivarini il giovane difensore di piede mancino Davide Veroli attraverso la formula del prestito (con diritto di riscatto e controriscatto a favore degli isolani). Altro nome accostato al Catanzaro è Matteo Pompetti centrocampista 23enne di proprietà dell’Inter ritornato in sede dopo l’esperienza con il SudTirol.
Il Cosenza del Presidente Eugenio Guarascio è in procinto di ufficializzare l’allenatore Fabio Caserta. Il DS Roberto Gemmi, intanto, sta facendo opera di convincimento sul portiere Alessandro Micai ma non lascia nulla di intentato anche sul terzino destro Pietro Martino ed il “fatcotum” di fascia sinistra Tommaso D’Orazio in scadenza di contratto. Micai – ad onor del vero – ha avuto un approccio con il DS dell’Ascoli, Marco Valentini. L’ex portiere di Salernitana e Reggina (tra le altre) abbandonerebbe la causa rossoblù per abbracciare quella bianconera solo davanti alla garanzia di partire da titolare.

Antony Partipilo, attaccante esterno della Ternana che nell’ultimo torneo ha siglato 7 reti in 37 presenze con 5 assist all’attivo, benché di fronte ad un contratto lungo (altri tre anni) con le Fere, potrebbe cambiare aria: l’ex “uagnon d’Beri” è costantemente seguito dal Palermo. A proposito della Ternana, ufficializzato Aurelio Andreazzoli sulla panchina della società rossoverde, potrebbe subito perdere Bruno Martella che piace (tanto per cambiare) al Palermo. È lo stesso Corini ad averlo richiesto per la duttilità ed esperienza del 30enne capace di giocare indifferentemente da centrale di centrocampo che da difensore centrale o esterno. Il problema del tecnico di Massa è, in questo momento, quello di capire – come riporta CalcioFere – chi può restare e chi, invece, dev’essere tagliato in considerazione dei troppi over e dei pochi under in organico.
Andres Tello dopo il “capitombolo” del Benevento in Serie C, è destinato a lasciare la società del Presidente Vigorito benché abbia un altro anno di contratto. Sarebbero fortemente interessati al colombiano Como, Spezia e Palermo.
Eppur si muove: la FeralpiSalò è interessato all’attaccante Facundo Lescano che ha messo a referto 20 reti con la maglia del Pescara nell’ultimo torneo di Serie C.

Bryan Bayeye, difensore di fascia ma utilizzabile anche da quinto di centrocampo nonché da braccetto, non rientra nei piani del Torino. Il 22enne cresciuto nel Troyes, con esperienze con Carpi e Catanzaro, potrebbe lasciare la Serie A e approdare in una tra Como, Perugia (retrocesso in serie C sarebbe bene ricordarlo) e FeralpiSalò.
Al Modena piace Massimo Coda e non è un mistero così come non lo è per la folta concorrenza a cominciare dal Palermo al Parma, dal Frosinone alla Cremonese. Ma niente di più facile che il vero obiettivo del Modena possa essere il 37enne Daniel Ciofani in scadenza con la Cremonese. Il Presidente Carlo Rivetti, persona seria e imprenditore arguto, è intenzionato a non lasciare nulla d’intentato. Ma rimanendo con i piedi ben saldi a terra.

Notizie di calcio mercato 23/6/2023
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno
Notizie di calcio mercato mese giugno






Rispondi