Parma-Zanimacchia si può fare. Cheddira verso la Lazio. Su Cragno ci sono Empoli, Palermo e Bari. Caprile dal Bari al Bologna? Contini verso l’Ascoli. Fila pazzesca per Caligara: Salernitana, Palermo, Cremonese e Sampdoria. Le situazioni di Catanzaro, Cosenza e Reggina

Iniziamo col Parma che ha chiesto informazioni alla Cremonese sul difensore centrale Luca Ravanelli il cui contratto scade il prossimo 30 giugno e rientrato sotto il Torrazzo dal prestito (vincente) dal Frosinone. I dirigenti ducali stanno inoltre lavorando alacremente per avere in gialloblù Luca Zaninacchia. In pratica il DS Faggiano sta tentando di limare i 3 milioni richiesti dalla Cremonese per il riscatto. Si troverà una via di mezzo. Per restare in tema grigiorosso: l’esterno di sinistra Emanuele Valeri piace al Genoa che si deve guardare le spalle da alcuni clubs inglesi.

L’attaccante 25enne Walid Cheddira capocannoniere del Bari (22 gol in 38 presenze tra Campionato e Coppa Italia) e punta centrale della Nazionale del Marocco (5 presenze) è entrato nelle mire della Lazio disposta a versare nelle casse baresi un qualcosa come 12,5 milioni di euro (scadenza a giugno 2025) giungendo quindi alla corte di Mister Maurizio Sarri a titolo definitivo.

foto Ultimo Uomo

Capitolo Alessio Cragno : al Monza il 28enne portiere di Fiesole ha trovato poco spazio (una presenza in campionato e tre in Coppa Italia) per cui è da tenere in grande considerazione cosa deciderà la società di appartenenza, ossia il Cagliari. Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e la sua quotazione si aggira sui 3,5 milioni. A seguire le tracce del portiere ci sono squadre come Empoli, Palermo e Bari. Non impossibile un ritorno a Monza. Abbiamo inserito tra le squadre interessate a Cragno anche il Bari il cui portiere titolare, Elia Caprile è stato richiesto da Empoli, Bologna e Sampdoria.

Il portiere Nikita Contini del Napoli, dopo l’esperienza con la Reggina, è stato richiesto dall’Ascoli. Il 27enne è legato alla società partenopea fino a Giugno del 2025: possibile un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Il portiere 29enne Stefano Minelli potrebbe essere il nuovo portiere del SudTirol. Il 29enne rientrato al Cesena dopo l’esperienza proprio con la squadra di Bolzano, potrebbe passare agli altoatesini a titolo definitivo.  

Il Lecce potrebbe perdere a parametro zero il difensore centrale Federico Baschirotto . Sul 26enne è piombato infatti il Cagliari di Mister Claudio Ranieri.

Di Lorenzo Lucca ne abbiamo parlato qualche giorno fa. Per l’attaccante, dopo l’esperienza poco brillante in prestito all’Ajax, il futuro si potrebbe tingere di bianconero: l’Udinese infatti sarebbe disposta a riceverlo a titolo definitivo dal Pisa che non gli rinnoverà il contratto.

La Virtus Entella vuol fare le “cose per bene” e tenta di far spesa in B. Il DS Superbi avrebbe richiesto il difensore centrale del Modena, Tommaso Silvestri ed il difensore Antonio Caracciolo del Pisa.

foto Ascxoli Calcio

Tutti pazzi per il forte centrocampista Fabrizio Caligara dell’Ascoli a cui resta legato contrattualmente fino al 2026. Il 23enne è seguito da Salernitana, Palermo, Cremonese e Sampdoria e la sua quotazione è di circa 2 milioni di euro.

Reggiana – André Duarte ai dettagli. Il difensore centrale arriva dall’FCU Craiova. Nel contempo è quasi fatta per il 20enne terzino sinistro Edoardo Pieragnolo dal Sassuolo.

foto Lega Pro

Le strade di Pietro Cianci e del Catanzaro si stanno per dividere anche in considerazione di un contratto che i dirigenti giallorossi non intendono prolungare. Sull’attaccante vivo interesse del Modena. Benevento e Virtus Entella potrebbero esser arrivati già tardi.

Reggina, tutto tace dopo le dimissioni del C.d.A. e del Presidente Marcello Cardona ma è in via di definizione il passaggio della proprietà da Felice Saladini ad una non meglio identificata “cordata piemontese”. È molto probabile che per il fine settimana si sappia qualcosa in più anche se in città già circola il nome di un componente del gruppo imprenditoriale che rivelerà la società amaranto. Il sodalizio di Via delle Industrie, a quanto pare, ha trasmesso tutto l’incartamento relativo alla regolare iscrizione al prossimo campionato di B. Silenzio e riserbo assoluto per quanto riguarda l’allenatore e il Direttore Sportivo: SuperPippo rimarrà a Reggio Calabria solo e soltanto se ci saranno le prerogative per vivere un esaltante campionato. La stessa cosa pare valere anche per il DS Massimo Taibi.    

E chiudiamo col Cosenza, dove c’è da registrare un immobilismo enigmatico: senza allenatore, squadra, programma e sede del ritiro, nella tifoseria comincia a serpeggiare il malumore. Citiamo quanto scrive il portale “TifoCosenza”: “Al momento nulla di concreto in vista della prossima stagione. L’allenatore non c’è, anche se da ambienti societari è dato sapere che si in fase di definizione: Caserta favorito, Liverani in risalita e Aglietti alla finestra. Non c’è nemmeno la sede del ritiro ma anche in questo caso il messaggio è tendente alla fiducia: si è in via di definizione. E poi la riorganizzazione del club, la parte più complicata considerato che fa acqua da tutte le parti”. 

foto dalla rete

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere