Il noto giornalista della “rosea” cerca di affossare in tutti i modi la Reggina ma finora non c’è mai riuscito. Il Presidente Cardona lascia la Reggina: pronto il passaggio di proprietà? Le parole di Patron Saladini

La Reggina nelle giornate dell’altro ieri e di ieri ha presentato alla Lega di Serie B tutta la documentazione richiesta. Così come sono stati recapitati la correlata fideiussione, i bonifici degli emolumenti relativi agli ultimi tre mesi ai calciatori (un qualcosa intorno ai 4 milioni) e dei pagamenti (stiamo parlando di 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023 nonché una cifra che si aggira sui 757 mila euro relativi al piano di ristrutturazione. Ovviamente il Signor Nicola Binda, che scrive per la Gazzetta dello Sport, ha, per l’ennesima volta, tratto le sue “affrettate” conclusioni dichiarando che ieri sera alle 22.00 sulla piattaforma della F.I.G.C. non fosse stato caricato nessun tipo di bonifico. Ci ha poi pensato Alfredo Pedullà a smentire quanto sbandierato dal giornalista della rosea con un twitter dov’era indicato l’orario della trasmissione ossia le 22.50. Consentitecelo: questa è l’ennesima figura barbina per il piemontese originario di Omegna (provincia del Verbano-Cusio-Ossola) che, a quanto pare, non ha scritto nulla sull’ammissibilità del Brescia alla Serie B dopo che il numero uno delle rondinelle, Massimo Cellino, aveva inoltrato regolare domanda d’iscrizione

A riguardo della possibile esclusione del Lecco dalla B il Binda ha scritto quanto segue: “La novità più clamorosa riguarda il Lecco, che rischia di dover rinunciare alla B ritrovata dopo 50 anni per il problema stadio: l’unica soluzione percorribile era quella di Padova (!), ma la prefettura non avrebbe dato l’ok. La Lega B alle 21 ha chiuso gli uffici e questa mattina scoprirà se è arrivata la pec in tempo. Non sono ammesse deroghe. È vero che la promozione è arrivata solo domenica e quindi con due giorni di tempo era molto complicato trovare una soluzione, ma la società avrebbe dovuto pensarci preventivamente, magari una volta superata la semifinale. Così è un vero shock. Terribile.” Ecco, il termine “terribile” ci fa sorridere. Così come il condizionale usato per ciò che concerne lo sdegnoso “niet” del prefetto di Padova indicato sulla pec dei manzoniani quando tutti sapevano che il rappresentante dello Stato nel territorio euganeo non avrebbe mai e poi mai concesso lo stadio patavino per motivi di ordine pubblico. Il Binda, tra l’altro, ha dimenticato di informare che il Lecco, che rischia seriamente di essere estromesso dalla Serie B – dopo 50 anni di attesa – non potrà partecipare neppure al campionato di Serie C giacché non ha presentato espressa e legittima richiesta. Il Brescia di Cellino così può esultare dimenticando ogni avversione contro la società di Reggio Calabria e spostando le sue rimostranze nei confronti del Lecco (che potrebbe ripartire dalla Serie D: quando si dice: dalle stelle…). E per Binda: occhio alle bucce di banana… Sì, perché a Reggio Calabria le buttiamo a terra per far scivolare la gente e per farle attecchire… Intanto nella città della Fata Morgana…

LA SOCIETÀ REGGINA 1914 DIFFONDE LA NOTA DELLA PROPRIETÀ

21 GIUGNO 2023

In merito alle voci sull’evoluzione della Società, Felice Saladini dichiara: “Si conclude la fase di emergenza per il Club iniziata con l’acquisizione lo scorso anno, il consolidamento sportivo e il ripianamento del debito. Oggi la Reggina è un Club fatto di donne e uomini di grande valore, sostenuto dai suoi straordinari tifosi, che ha rispettato in modo rigoroso il percorso indicato dal piano triennale che avevo annunciato un anno fa. In questo percorso è previsto che, conclusa questa prima fase, il Club debba darsi una nuova struttura per conquistare gli ambiziosi traguardi. Sono orgoglioso di avere partecipato alla salvezza della squadra, posto in sicurezza il Club e di aver dato il via al suo ambizioso progetto, l’ho fatto con il cuore e l’impegno di chi ama la sua terra. Per questo motivo mi sono reso disponibile ad avviare colloqui con chi  manifesta interesse verso la Società, con lo scopo di proseguire il percorso di successo che abbiamo iniziato e far crescere ulteriormente i nostri territori e la nostra amata Reggina. In questo contesto il Presidente e il Cda della Reggina 1914 hanno presentato le dimissioni al fine di lasciare nella libertà di chi parteciperà al progetto la possibilità di definire gli organismi di amministrazione e di gestione. Tutto il Consiglio ha gestito questa fase con rigore e grande senso di responsabilità, sapendo superare anche i momenti più complicati di questo anno. Un ringraziamento particolare al Presidente Marcello Cardona che con la sua guida ha portato il Club fino ai risultati di oggi. Nel solco della trasparenza che sempre ha caratterizzato il nuovo corso della Reggina, sarà mia cura dare tempestiva informazione dell’evolversi dei colloqui per la vendita del Club

IL SALUTO DI MARCELLO CARDONA

21 GIUGNO 2023

Ieri sera ho incontrato a Milano la proprietà della Società e mi ha riferito di aver adempiuto alle operazioni di iscrizione alla stagione sportiva 2023/2024, concludendo un importante periodo per la Reggina 1914, cominciato lo scorso giugno.

Nell’anno sportivo sono stati affrontati numerosi impegni, tra i quali la riorganizzazione societaria, il gravoso debito, risolto dopo un percorso trasparente e legale, con il concordato giudiziale ed allestita una ottima squadra che grazie al tecnico, al suo staff , direttore sportivo e atleti ha raggiunto brillanti risultati.

Tutto questo con l’inesauribile contributo dei tifosi, delle Istituzioni e di tutta la nostra meravigliosa città.
Nel contempo la proprietà mi ha informato dell’intenzione di cedere il club e pertanto ho ritenuto, fisiologicamente, concluso il mio impegno e rassegnato, al consiglio di amministrazione, le dimissioni dal prestigioso incarico.

Ringrazio tutti, indistintamente, per la collaborazione stima e fiducia, che mi ha consentito di spendermi con determinazione per la Società, guardando sempre, come guida, ai grandi valori culturali del nostro territorio che ha consentito a tantissimi reggini di essere leader morali e professionali in tutto il Paese.
Prossimamente incontrerò la stampa per un amicale saluto di ringraziamento.

Con deferenza e viva cordialità reggina
Marcello Cardona

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere