Ternana: Bandecchi ha affidato a Paolo Tagliavento le funzioni di amministratore unico. Con lui non ci si annoia mai…

Si tiene la fascia di primo cittadino ma lascia la Ternana (e l’ “Universita Niccolò Cusano”). Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e proprietario della locale squadra di calcio, conferma le indiscrezioni che circolavano da giorni ed annuncia sui propri canali social, in vista della prima seduta del rinnovato consiglio comunale prevista per domani, di lasciare la presidenza della società rossoverde a causa della possibile incompatibilità con la carica di sindaco da poco rivestita dopo le ultime elezioni amministrative.
Secondo quanto riportato nella relazione presentata dalla segretaria generale del Comune di Terni Noemi Spagna Musso, sussiste il rischio di incompatibilità ai sensi dell’art. 63 del Testo Unico degli Enti Locali, in virtù del fatto che la società sportiva di Bandecchi ha in concessione l’utilizzo dello stadio “Liberati” da parte del Comune e con lo stesso Ente sono in via di definizione progetti che prevedono la costituzione di una clinica nei pressi dello stadio e di un nuovo centro sportivo, nonché l’acquisizione di alcuni terreni.
Bandecchi, che con questa mossa spera di stroncare sul nascere ogni polemica su eventuali conflitti d’interesse, ha affidato temporaneamente a Paolo Tagliavento le funzioni di amministratore unico, adesso potrebbe tornare ad ascoltare offerte di soggetti interessati a rilevare la società rossoverde. In riva al Nera la situazione rimarrà tranquilla? Di sicuro, con Bandecchi non ci si annoia mai…









Rispondi