Calciomercato Serie B – Cosenza e Pisa alla ricerca dell’allenatore ma “qualcosa” si muove ai piedi della Sila. Modena: tanto lavoro per Vaira. Palermo: arrivare a Coda!

Sebbene non sia una notizia che riguardi il calciomercato, vi annunciamo che la Sampdoria è davvero vicina all’iscrizione. L’Assemblea degli azionisti ha infatti approvato il Prestito Obbligazionario convertibile di 30 milioni (uno degli ultimi passaggi burocratici senza il quale non avrebbe potuto ottemperare all’iscrizione) che permetterà alla società blucerchiata di partecipare al prossimo torneo di Serie B. La “cosa” non farà certamente piacere al presidente Massimo Cellino che tra l’altro chiede a gran voce di allargare a 21 squadre il prossimo campionato di B per far rientrare anche il “suo” Brescia. Non chiedeteci con quale formula e per quale motivo debba essere “riammessa” una squadra nettamente battuta sul campo nel drammatico spareggio col Cosenza: non lo sappiamo e non lo vogliamo sapere.
A proposito di Cosenza: entro breve potrebbe scegliere il proprio allenatore. Il nome che sta circolando con più insistenza è quello di Fabrizio Castori (tifocosenza.it lo dà per certo e quindi ai dettagli) sebbene sul taccuino del DS Roberto Gemmi siano ancora segnati i nomi di Alfredo Aglietti, Aimo Diana, Roberto Stellone e (notizia dell’ultima ora) Fabio Caserta.

Il Pisa è ancora all’affannosa ricerca di un allenatore. E si spera che all’ombra della Torre pendente non si commettano gli stessi errori dello scorso anno allorquando Corrado e Knaster scelsero Maran salvo poi richiamare il pescarese Luca D’Angelo per far fronte ad una situazione di gioco e di classifica imbarazzante. I nomi più gettonati? Alberto Aquilani, trainer della Primavera della Fiorentina, e Massimiliano Alvini silurato dalla Cremonese.
Così come avevamo riferito qualche giorno fa, sembra che il Parma non voglia riscattare Luca Zanimacchia, centrocampista della Cremonese ma non è detto che nei prossimi giorni i due DS si in contrino per stabilire un “punto di contatto”. La società crociata sta seguendo il terzino sinistro Niccolò Corrado (classe 2000) della Ternana che si deve guardare alle spalle dall’Inter. In arrivo a Parma (dall’Hayduk di Spalato) il mediano Marco Fossati che piace anche al DS del Pisa, Roel Vaeyens.
Il Modena sembra ad un passo dal giovanissimo attaccante della Sampdoria, Daniele Montevago. Ma non solo: il DS Davide Vaira sta seguendo anche il portiere canadese di origini norvegesi Sebastian Bresa di proprietà del Milan che, a sua volta, piace moltissimo a Paolo Vanoli, allenatore del Venezia. Il neo-allenatore dei gialli, Paolo Bianco, ha richiesto espressamente Antonino La Gumina attaccante 27enne della Sampdoria.

Dalla Fermana potrebbe arrivare alla corte del Cittadella di Mister Gorini il centrocampista di 19 anni Roberto Pinzi del quale se ne parla un gran bene.
Palermo scatenatissimo. Rincorre Massimo Coda attaccante 34enne del Genoa, il giovanissimo terzino sinistro Carlos Borges del Manchester City ed il 23enne mediano Tom Van de Looi del Brescia.
E chiudiamo con la Reggina così come abbiamo aperto con Cellino. Bocche cucite al Sant’Agata dove si sta lavorando freneticamente per depositare gli incartamenti idonei all’iscrizione al prossimo campionato di B. Dopo le esternazioni di Abodi, il quale, andando contro gli interessi ed il lavoro svolto dal Governo che rappresenta in qualità di Ministro e quelle di Gravina (che gli ha fatto da eco) sono giunte (puntuali) le rimostranze della dirigenza amaranto attraverso una nota ufficiale quanto mai serena ma autorevole – ed autoritaria – con la quale ha zittito chi avrebbe potuto fare e non ha fatto prima dell’omologa del concordato. Può anche darsi che il Ministro e il Dottor Gravina fossero sicuri di avere di fronte degli sprovveduti e non un pool di giuristi e tecnici capace di mettere in pratica quella che è una normativa emanata dallo Stato. E lo spiazzamento è stato totale. Bocche cucite ovviamente anche dal punto di vista tecnico. Pippo Inzaghi ha un contratto che lo lega alla Reggina fino a giugno del 2025 e presumiamo che dopo l’iscrizione al prossimo campionato scioglierà ogni tipo di riserva sebbene sia stato accostato dallo Spezia al Lecce passando dalla Turchia. Mancano soltanto quattro giorni al “dunque” per cui i tifosi amaranto devono avere qualche altro giorno di pazienza









Rispondi