di Edoardo Pizi

Buone notizie per i tifosi bianconeri che potrebbero riavere anche la prossima stagione due giovani talenti che hanno già avuto modo di ammirare la scorsa stagione in maglia bianconera.

Infatti l’Ascoli nello scorso campionato si è distinta per essere tra le società con più minutaggio per i giovani Under 23. Infatti in squadra erano molto spesso presenti Samuel Giovane ( Classe 2002 di proprietà dell’Atalanta con 23 presenze e 787 minuti giocati), Francesco Donati Classe 2001 di proprietà dell’Empoli con 20 presenze e 1308 minuti giocati), Simone Giordano (Classe 2001 di proprietà della Sampdoria con 18 presenze e 1141 minuti giocati) ed infine Cristhoper Lungoyi (Classe 2000 con  27 presenze e 901 minuti giocati di proprietà della Juventus).

Per due di questi il futuro potrebbe essere ancora bianconero. E sono Samuel Giovane e Simone Giordano.

Foto da Lega Serie B

Samuel Giovane, classe 2003, fresco di finale Mondiale Under 20, purtroppo persa contro l’Uruguay, dopo le meritate vacanze farà ritorno a casa: all’Atalanta, ma il club nerazzurro sta pensando di fargli fare un altro anno di esperienza nelle serie minori e quindi di girare ancora il classe 2003 in prestito. Ascoli rappresenterebbe la scelta migliore, per il giovane difensore ravennate, per continuare il suo già ottimo percorso di crescita calcistica,

Simone Giordano , terzino mancino, arrivato in prestito dalla Sampdoria, con la maglia bianconera ha collezionato 18 presenze e due assist, dimostrando qualità e ottima personalità per tutto il campionato di serie B appena concluso. Il suo contributo è stato importante per la salvezza della squadra bianconera che adesso vorrebbe riallacciare i contatti con i blucerchiati per riavere nuovamente il calciatore.

Foto da Calcio Ascoli

Simone, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Sampdoria, passando poi alla squadra Primavera, al Piacenza in serie C ed infine all’Ascoli, rientrerà sotto la Lanterna per il ritiro estivo dei blucerchiati. Il suo futuro, però, potrebbe essere ancora in terra marchigiana. Il Ds Marco Valentini ha lasciato intendere che l’Ascoli non vuole mollare la presa e farà di tutto per riportarlo nuovamente “nella città delle 100 torri.

Edoardo Pizi

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere