La Feralpisalò su La Mantia. Il Frosinone perde sia Turati che Mulattieri. Parma: Bernabé al Sassuolo ma a certe condizioni. Ascoli: biennale per Viali. Genoa: Gilardino vuole Martin. “Simpatico” striscione all’indirizzo del Presidente del Brescia

Primi approcci di calciomercato anche per la neopromossa Feralpisalò . È di oggi la notizia secondo cui il DS Andrea Ferretti è interessato all’ingaggio di Andrea La Mantia , attaccante 32nne rientrato all’Empoli per fine prestito alla Spal dove ha messo a referto 5 reti su 35 presenze. Per la società gardesana sarà un anno di transizione in considerazione del fatto che dovrà giocare gran parte del campionato “in trasferta” a causa dello stadio “Lino Turina” che ha bisogno di un restyling completo sia all’interno che all’esterno oltre che a un aumento della capienza dagli attuali 2364 posti a 3500 e poi successivamente a 5500. Lo stadio indicato dovrebbe essere il “Leonardo Garilli” di Piacenza con tutte le conseguenze e con tutti i disagi dei tifosi blu-verdi che dovranno sobbarcarsi ben 120 chilometri per l’andata e altrettanti per il ritorno. Il Presidente Giuseppe Pasini, capitano d’industria con il Gruppo Feralpi (1.826 dipendenti, fatturato di 1,93 miliardi), leader europeo nel settore siderurgico, aveva chiesto di poter usufruire del Rigamonti di Brescia ma Cellino, dall’alto della propria megalomania, avrebbe concesso l’utilizzo dello stadio bresciano a condizioni ritenute troppo onerose dal Pasini.
A proposito di Massimo Cellino. Brescia questa mattina si è svegliata con questo striscione che campeggia al centro della città (Foto CityNow di Reggio Calabria)

Il Frosinone fresco di ritorno in serie A (il terzo), perde i pezzi “pregiati” a cominciare da Samuele Mulattieri attaccante 22enne autore di 12 gol e 4 assist che farà ritorno all’Inter. Un altro che ritorna in sede, al Sassuolo – una delle “cantere” più importanti prolifiche del panorama calcistico italiano) è il portiere che ha fatto miracoli in gialloblù (e l’anno prima alla Reggina). Stiamo riferendoci al 21enne Stefano Turati . Il Frosinone lo ha richiesto nuovamente in prestito ma né Giovanni Carnevali né Giovanni Rossi, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Sportivo del Sassuolo hanno intenzione di lasciarlo in prestito secco.

E passiamo al Genoa che segue assiduamente il terzino sinistro di nazionalità spagnola Aaron Martin svincolatosi dal Magonza in Bundasliga e voglioso di avere nuove esperienze. Le sue peculiarità sono le sassate sui calci piazzati e la velocità. Si può fare: Gilardino, infatti lo segue da molto tempo e ne apprezza le qualità.
Di Adrian Bernabé avevamo parlato già qualche giorno fa: lo vorrebbe il Sassuolo che, per il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia 5 milioni di euro ma i dirigenti crociati non intendono “disfarsene” per meno di 7 milioni. Sarà il “tiramolla” di questa campagna estiva di calciomercato.
Prime indiscrezioni sul contratto di William Viali all’Ascoli. Il Quotidiano Sportivo nell’edizione odierna svela che l’ex allenatore del Cosenza firmerà un contratto biennale da 70 mila euro a stagione più eventuali bonus che riguardano gli obiettivi raggiunti. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti ben accreditate, Michele Collocolo sarebbe ad un passo dal Torino sebbene abbia altre due anni di contratto con la società di Patron Pulcinelli.








Rispondi