Reggiana, ufficializzato Alessandro Nesta. Il Como può perdere Fabregas. Catanzaro: piacciono tre Juventus Next Gen. Cittadella: ecco Carissoni dal Latina. Palermo “asso piglia tutto”

Iniziamo con la Reggiana che ha ufficializzato Alessandro Nesta. L’ex tecnico di Frosinone, Perugia e Miami FC ha firmato un contratto annuale.

Cesc Fabregas potrebbe lasciare il calcio giocato e, di conseguenza, il Como. A meno che il campione spagnolo (il suo peso durante la stagione è stato abbastanza relativo a dire il vero) non voglia continuare a svernare sulle rive del Lago di Como con un ruolo nella società. Abbiamo appena saputo che i dirigenti lariani (nella persona di Carloalberto Ludi) stanno lavorando sotto traccia col Napoli per avere in prestito Gianluca Gaetano (a proposito, l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro è riuscito perfettamente) e Michael Folorunsho (quest’anno alle dipendenze di Mignani al Bari in prestito). Tutto ruota, però, intorno alla conferma o meno di Spalletti che stravede per lo scugnizzo napoletano.

E passiamo al neopromosso Catanzaro. Dopo la conferma di Vincenzo Vivarini al timone della squadra giallorossa, il DS Giuseppe Magalini, sta lavorando per regalare al tecnico di Ari una compagine all’altezza. Piacciono tre giovani quest’anno impegnati nelle fila della Juventus Next Generation in Serie C. Si tratta del 21enne centrocampista Alessandro Sersanti, del 21enne punta centrale Emanuele Pecorino (sei reti in campionato)edel 22enne attaccante esterno Andrea Compagnon che, ad ogni buon conto, è già stato convocato in prima squadra da Allegri. Intanto Magalini dovrebbe essere vicino all’accordo col Pisa per portare in giallorosso il 26enne Giuseppe Sibilli. Su quest’ultimi, però, il Catanzaro dovrà vincere la fortissima concorrenza del Palermo.

Lorenzo Carissoni si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Cittadella sebbene manchi ancora l’ufficialità da parte della società granata. Il terzino destro classe 1997, autore di una buona annata con la maglia nerazzurra del Latina in Serie C, sbarca quindi alla corte di Mister Gorini.

È attesa nella giornata di lunedì la sentenza del Tribunale fallimentare di Reggio Calabria in merito al piano di ristrutturazione del debito presentato dalla Reggina. Intanto si cerca di destabilizzare quanto è più possibile: nell’audizione di ieri mattina, infatti, era presente il legale del Brescia quale “parte interessata” (ma pur sempre in qualità di uditore) a seguito della “denuncia” contro la società di Felice Saladini in merito alla realizzazione del piano stesso. Ore di ansia e di cauto ottimismo scandiscono il tempo da qui al pronunciamento da parte dei Giudici preposto riunitisi in Camera di Consiglio. Intanto Pippo Inzaghi attuale trainer amaranto, legato al team del Presidente Marcello Cardona da un contratto fino al 2025, in questi giorni è stato accostato a Pisa, Modena e addirittura Benevento per non parlare del SudTirol, Reggiana e chi più ne voglia mettere ne mettesse). L’ipotetico contatto odierno è della Sampdoria, roba da non credere vista la situazione societaria che attanaglia la società blucerchiata a soli 9 giorni dall’iscrizione alla prossima Serie B.

Terminiamo, per il momento col Palermo. Roberto Insigne attaccante esterno del Frosinone potrebbe salutare a breve i tifosi ciociari: piace al Palermo. Il Direttore Sportivo, Leandro Rinaudo, sta inoltre lavorando per riportare in rosanero anche la punta centrale Antonino La Gumina,28 presenze e 3 reti all’attivo nel Benevento ma di proprietà della Sampdoria (tra l’altro La Gumina è palermitano doc e cresciuto nella “cantera” del Palermo). Rinaudo è sulle tracce di tre calciatori del Brescia appena retrocesso in Serie C: si tratta dell’attaccante Florian Ayé, del centrale Dimitri Bisoli e del centrocampista Tom Van del Looi. E non è finita qui: il dirigente rosanero ha chiesto informazioni al Benevento anche sul mediano Mattia Viviani e sul centrale Gennaro Acampora mentre al suo omologo veneziano ha chiesto ragguagli circa il futuro del difensore centrale Luca Ceppitelli. Sono comunque tantissimi i nomi segnati sul taccuino di Rinaudo il quale potrebbe assicurarsi l’esperto difensore Fabio Lucioni di proprietà del Lecce e specialista in promozioni, l’ultima delle quali con il Frosinone. Dal Parma, inoltre, potrebbe arrivare Franco Vasquez, fantasista italo-argentino con licenza di siglare reti bellissime. Su “El Mudo”, però, è piombato il Belgrano, squadra di prima fascia del campionato argentino. Dell’interessamento dell’attaccante Marco Nasti del Milan, ultimo campionato trascorso a Cosenza, ve ne abbiamo parlato già. Adesso dalla società calabrese potrebbe giungere alla corte di Eugenio Corini anche Aldo Florenzi giovane di grandissima prospettiva. Altro nome gettonato è quello di Mattia Maita, vero “ragioniere” del centrocampo del Bari, tra l’altro, finalista nei playoff per la promozione in A. Sembra non possa andare in porto la possibilità di avere il centrocampista “cento polmoni” della Salernitana, Mamadou Coulibaly. Insomma, le premesse per vedere primeggiare la società (ricordiamo nell’orbita City) in quella che sarà la campagna acquisti estiva, ci sono tutte. Adesso sta a Rinaudo scremare queste scelte. E non sarà facile.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere