di Rocco Genovese

L’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha ravvisato profili di criticità per Brescia-Cosenza e Bari-SudTirol, in programma rispettivamente questa sera e domani. Tutto ok invece per Parma-Cagliari, prevista per sabato, anche in questo caso con inizio alle ore 20:30, così come per gli incontri di andata delle semifinali playoff per la promozione in serie B Foggia-Pescara e Lecco-Cesena (entrambe in programma domenica 4, con orario da definire).


Così come era stato deciso per le sfide di andata, anche per, fra le altre, il ritorno dello spareggio salvezza e della seminifinale playoff è stato disposto l’obbligo di vendita ai tifosi ospiti dei tagliandi per i settori degli stadi “Rigamonti” e “San Nicola” ad essi dedicati, come riportato nei comunicati nn. 32 (leggi qui) e 33 (leggi qui), relativi alle riunioni tenutesi il 24 maggio scorso e nella giornata di ieri.

Se l’incontro di questa sera (previsti 16.000 spettatori, primato stagionale di presenze allo stadio “Rigamonti”) vede di fronte, al di là del valore della posta in palio, due formazioni con tifoserie in aperta rivalità (anche tenuto conto dell’amicizia fra catanzaresi e bresciani), la sfida di Bari vedrà protagonista un SudTirol sempre privo del contestato ex Masiello (infortunatosi nel turno preliminare). Tuttavia, diversamente da quanto accaduto contro la Reggina, nella gara di andata non si sono registrati disordini fra le due tifoserie e problemi per le Forze dell’ordine.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere