Gli isolani devono costruire la vittoria già questa sera: a Parma potrebbe essere tremendamente difficile

Continua la “favola” SudTirol, capace di spegnere dapprima le velleità della Reggina grazie ad una grossa grossissima dose di buona sorte – un tiro ed un gol contro i diciotto della formazione di Inzaghi – la “banda” di Bisoli si ripete con il Bari che per la verità ha fatto davvero poco per impensierirla. C’è da giurare che venerdì sera dalle 20.30 (e per tutta la durata dell’incontro di ritorno) il San Nicola sarà un vero inferno per Tait e compagni che si troveranno un muro di 40 barra 50 (se non addirittura 60) mila tifosi inviperiti e pronti a scaraventare anche con il fiato la sfera alle spalle di Poluzzi ieri sera quasi del tutto inoperoso. Da ieri sera ne abbiamo scritto di ogni per cui ora basta.

Concentriamoci piuttosto su Cagliari-Parma che si confronteranno questa sera con fischio d’inizio alle 20.30 all’Unipol Domus e successivamente il 3 giugno al Tardini per consumare il match di ritorno.

Non crediamo di sbagliare allorquando presentiamo questa sfida come la “vera finalissima” anche se una delle due dovrà scansarsi e cedere il passo all’altra e battagliare successivamente con la vincente di Bari-SudTirol. Il Cagliari viene dalla vittoria interna con la quale ha eliminato comodamente il Venezia smarritosi proprio sul più bello. D’altronde, se in squadra si ha un attaccante come Lapadula, capace di fare reparto da solo mentre la sfidante ha un calciatore come Pohjanpalo che si è inceppato nella giornata in cui avrebbe dovuto sparare come una “calibro 9×21”, il gioco è pressoché fatto.

Claudio Ranieri, allenatore oltremodo sgamato, è perfettamente consapevole che questa sera la sua squadra non deve sbagliare nulla e nulla deve lasciare d’intentato: urge una vittoria anche con un solo gol di scarto perché al Parma bastano due pareggi. Altrimenti deve andare a “costruire” il pass per la massima Serie a Parma. E non sarà facile perché i ducali venderanno la pelle da stasera stessa a carissimo presso.

Le formazioni. Nei rossoblù isolani potrebbe essere schierato Pavoletti dal primo minuto con l’intento di dare una mano a Lapadula con il contemporaneo utilizzo di Mancosu alle loro spalle così come sulla fascia può rientrare Azzi. Tutto ciò ovviamente per schiacciare nella propria metà campo i rivali gialloblù. Il trainer ducale Fabio Pecchia, potrebbe schierare Zanimacchia sulla destra al posto di Man. Appiedato Drisse Camara dal Giudice Sportivo, a rischio squalifica risultano Dossena e Zagaritis

Notizia dell’ultima ora: sold out all’Unipol (con circa 13mila biglietti staccati) ma non ci sarà alcun tifoso parmense a seguito della squadra vuoi per via dei prezzi esorbitanti dei biglietti aerei per e da Cagliari e vuoi per la giornata feriale che ha di fatto bloccato i parmensi al lavoro.  

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere