Tutti pazzi per Matia Antonini e Marco Nasti: il Catanzaro è in vantaggio? Ternana: chi saranno il DS ed il nuovo tecnico?

foto OA Calcio

Nella giornata di ieri abbiamo riferito dell’interesse di Parma e Genoa su Marco Nasti, 19enne punta centrale di proprietà del Milan ma in prestito fino a giugno al Cosenza dove ha messo a referto cinque reti spesso decisive. Oggi vi dobbiamo dare conto del forte interessamento sul ragazzo da parte del Direttore Sportivo Giuseppe Magalini del Catanzaro. L’esperto dirigente giallorosso, non certamente nuovo a questi exploit, avrebbe nel mirino anche Matias Antonini Lui, difensore centrale, classe 1998, in forza al Taranto. Sul brasiliano ci sarebbe da battere la concorrenza di Ternana, Cagliari (dove ha militato nelle selezioni giovanile) e Bari. Ma non solo: Empoli e Salernitana seguono le tracce di questo ragazzo prelevato dall’Under 20 del Gremio dall’allora DS cagliaritano Stefano Capozucca. In Italia il giovane difensore centrale (193 centimetri di altezza) ha giocato successivamente nell’Inter Primavera, Arezzo, NibbionoOggiono e Ravenna.

A proposito della Ternana: Mister Cristiano Lucarelli a Terni è davvero ai titoli di coda e – tra l’altro – dopo i vari (e continui) battibecchi con patron (e nuovo Sindaco di Terni) Stefano Bandecchi, questo sembra l’epilogo migliore e (forse) meno “indolore”. Chi potrà essere il nuovo condottiero delle Fere? Ci sarebbe una ridda di nomi a tal proposito che si susseguono a piè spinto. A cominciare da Aurelio Andreazzoli che ha già allenato i rossoverdi nella stagione appena passata a seguito del primo allontanamento di Lucarelli. Un interregno durato dal 6 dicembre al 25 febbraio che ha prodotto poco o niente: 2 vittorie, 4 pareggi e ben 5 sconfitte. Tanto che il 69enne tecnico di Massa (ex Empoli e Genoa) rassegnò le dimissioni dopo la sconfitta interna con il Cittadella. In questi giorni è spuntato anche il nome di Attilio Tesser oramai ex allenatore di un Modena che ha ben figurato da neo promossa. È una semplice suggestione quella che riguarda Daniele De Rossi che alla Spal ha fatto ben poco certificando la sua comprovata inesperienza. L’ex campione del Mondo del 2006 farebbe bene a ricominciare da una Serie C dove le richieste non gli mancano. Poi c’è una triade di nomi (Giuseppe Iachini, Fabio Liverani e Davide Nicola) dalla quale potrebbe “uscire” il nome del prossimo trainer rossoverde. Stefano Bandecchi farebbe bene a fare il passo decisivo in tema di Direttore Sportivo (come scrive “Calcio Fere” anche Luca Leone è fortemente in forse) e successivamente di allenatore (chiunque esso sia) per iniziare a formare per tempo la Ternana del prossimo futuro 

foto Calcio Fere

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere