Tra i bolzanini non ci sarà Masiello. Bari al gran completo e con il dodicesimo uomo in più sugli spalti del “Druso”

È il giorno di SudTirol–Bari valevole per le semifinali playoff di Serie B. Al ‘Druso‘ di Bolzano, alle 20.30, la compagine di Mister Bisoli ospita il Bari in gara-1. Venerdì 2 giugno il ritorno al ‘San Nicola’.


Vediamo come ci arrivano le due formazioni cominciando dagli altoatesini. Il SudTirol nella fase preliminare ha battuto la Reggina sfruttando l’unico tiro indirizzato verso la porta amaranto che si è insaccato grazie – tra l’altro – ad una sfortunata autorete di Capitan Loiacono. Doveva andare così. Adesso i biancorossi sono chiamati ad un impegno probante contro un Bari determinato e seguito da circa 700 tifosi tra le valli dell’Alto Adige che faranno sentire il loro stupendo apporto. Tait e compagni non si perderanno d’animo di fronte a questa ennesima invasione dei sostenitori pugliesi e cercheranno – anzi – di sfruttare la loro proverbiale attitudine ad ergere barricate difensive e ripartire con elementi veloci come Casiraghi e Odogwu. Mignani, trainer barese, avrà preso le contromisure del caso nell’intento di stanare l’avversario e colpirlo con la forza di Cheddira, le invenzioni di Bellomo, le geometrie di Benali, la garra di Esposito e la vivacità di Folorunsho. Siamo sicuri di assistere ad una bella gara sia questa sera che venerdì prossimo allorquando i galletti saranno sospinti dai 40mila del San Nicola. Sulla carta non c’è storia ma mai dire mai con il SudTirol che ha tante vite come il gatto nonostante l’assenza di Masiello per il quale la stagione è finita proprio nella gara preliminare contro la Reggina.

Ricordiamo che in caso di parità al termine dei due incontri, passa in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare (ossia il Bari che ha chiuso il campionato con 65 punti rispetto ai 58 della formazione bolzanina) senza supplementari o calci di rigore.








Rispondi