Alcune società stanno già lavorando per allestire le formazioni del prossimo campionato

Tutti pazzi per il brasiliano Matias Antonini Lui, difensore centrale, classe 1998, in forza al Taranto ma nato calcisticamente all’Inter. Sono quattro le squadre interessate: Ternana, Cagliari, Bari e Catanzaro.
Voci di mercato anche per l’attaccante 19enne Marco Nasti di proprietà del Milan ma in prestito al Cosenza dove, in 26 gare ufficiali, ha lasciato il segno in 5 circostanze. L’eroe del San Vito Marulla (suo il gol dei rossoblù nella gara di andata dei playout vinta dai silani sul Brescia) è corteggiatissimo da Parma e Genoa.
Aljosa Vasic, trequartista italo-serbo di 21 anni piace al Venezia. Il ragazzo, di proprietà del Padova ha fisico da corazziere e buona visione di gioco. In 35 partire ha messo a referto 8 centri e 4 assist per i compagni.
E passiamo al Palermo che sta valutando il terzino destro Mattia Zanotti (classe 2003) tesserato per l’Inter e utilizzato nell’Under 19 nerazzurra. Ai rosanero piace anche il 19enne portoghese (con passaporto della Giunea-Bissau) Carlos Borges, sgusciante ala sinistra del Manchester City. Tra Premier League 2, EFL Trophy e Uefa Youth League ha siglato ben 29 reti e 18 assist. Dalla Sampdoria potrebbe arrivare il 31enne difensore centrale Jeison Murillo. Dal Southampton potrebbe sbarcare a Palermo l’inglese Theo Walcott, ala destra di 34 anni . È notizia di oggi che sul 35enne Fabio Lucioni, arcigno ed espertissimo difensore centrale del Lecce ma in prestito al Frosinone fino al 30 giugno, abbia messo “gli occhi” il Palermo. E non è finita qui. Infatti la società rosanero sarebbe interessata al 24enne Andrea Cisco, ala sinistra di proprietà del Pisa ma in prestito al Francavilla (serie C gir. C). Altra notizia battuta da alcune testate palermitane riguarda l’attuale allenatore della Reggina, Pippo Inzaghi. Il trainer nativo di Piacenza sarebbe nelle mire della società presieduta da Mirri. Semplice suggestione? A Palermo sono sicuri che Reggina e Sampdoria non si iscriveranno al prossimo campionato e ve ne rendiamo conto collegandoci con un sito vicino alla tifoseria rosanero (leggi qui ) per cui è molto facile che, confidando sulle disgrazie altrui, ne possa beneficiare il team controllato dagli sceicchi del City Footbal Group. Provare per credere.
Il 19enne attaccante Fabio Distefano che piace alla Reggina. Bisogna vedere se la Fiorentina intende mandare la talentuosa seconda punta in prestito in considerazione che nella Selezione Primavera viola su 29 incontri ha siglato 13 reti e confezionato ben 11 assist.
E chiudiamo col Pisa. La società di Alexander Knaster segue da vicino il 21enne attaccante del Cartigliano (Serie D gir. C – 30 presenze, 10 gol e 2 Assist). A proposito dei nerazzurri: il giovane attaccante Lorenzo Lucca è stato “scaricato” dall’Ajax che non intende riscattarlo. Anche il Pisa, però, non è propenso ad investire sull’ex Palermo. L’Ascoli resta alla finestra dopo aver chiesto informazioni ai dirigenti nerazzurri







Rispondi