Gara di andata e ritorno, eventuali supplementari e rigori in caso di perfetta parità. Menez (Reggina), Ceppitelli (Venezia) e Camara (Parma) squalificati

La gara tra Cosenza e Brescia, valevole quale primo scontro per determinare quale delle due compagini rimarrà tra le cadette, si giocherà giovedì 25 maggio alle ore 20.30 (l’ufficialità della Lega di Serie B è giunta qualche minuto fa. La gara di ritorno si disputerà esattamente una settimana dopo – 1° giugno – in casa delle rondinelle grazie al miglior posizionamento in campionato dato dagli scontri diretti a favore (pareggio in Calabria per 1-1 l’8 dicembre, vittoria casalinga dei lombardi per 2-1 il 1° maggio). In caso di perfetta parità si giocheranno due tempi supplementari e, se questi non bastassero, si andrà alla roulette russa dei rigori visto che le due contendenti hanno concluso la regular season a pari punti. Le reti segnate fuori casa non valgono doppio.

Ufficialità che riguarda l’orario di SudTirol-Reggina (valevole per i preliminari dei playoff previsto per venerdì 26 maggio in gara unica) e di Cagliari-Venezia (anch’essa valevole per i preliminari previsto per sabato 27 maggio sempre in gara secca) è arrivata qualche secondo fa.dalla Lega di Serie B .

Il mini torneo continuerà con le Semifinali (con gare di andata e ritorno). Questo il programma:

  • Lunedì 29 maggio 2023 – la vincente di Sudtirol-Reggina contro il Bari (ore 20.30)
  • Martedì 30 maggio 2023 – la vincente di Cagliari-Venezia contro il Parma (ore 20,30)
  • Venerdì 2 giugno 2023 – Bari contro vincente di Sudtirol-Reggina (ore 20.30) 
  • Sabato 3 giugno 2023 – Parma contro vincente di Cagliari-Venezia (ore 20.30)

Finale (con gare di andata e ritorno)

  • Giovedì 8 giugno 2023
  • Domenica 11 giugno 2023

Intanto sono due i calciatori che dovranno saltare il primo turno dei playoff: si tratta di Ceppitelli del Venezia  contro il Cagliari e Camara del Parma che non sarà presente alla gara tra i ducali e la vincente di Cagliari-Venezia.

Nel Brescia fermo per infortunio muscolare Papetti. Nel Cagliari fuori Capradossi (operazione al ginocchio, rientro previsto per inizio giugno) e Falco, problema fisico il cui rientro è da stabilire. Nel Cosenza risulta indisponibile Zarate ma nella città ai piedi della Sila lo danno ristabilito. Nel Parma due gli infortunati: Zagaritis, problema fisico (rientro da stabilire) e Valenti, rottura del legamento crociato. Nel Venezia ben tre gli indisponibili per i quali la stagione è finita: Jajalo, rottura del legamento crociato, Beghetto, lacerazione del tendine d’Achille e Redan, problema fisico il cui rientro è da stabilire. Nella Reggina, infine, Rivas e Camporese fuori per infortunio, Crisetig e Menez per squalifica

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere