Seguiremo tutte le partite con aggiornamenti continui sia per i playoff sia per i playout

Ultima giornata di Serie B. Con Frosinone e Genoa già promosse nella massima serie con alcune settimane d’anticipo ed il Bari stabilmente al terzo posto, resta da fissare la griglia dei playoff e quella dei playout. Col SudTirol al quarto posto con 57 punti e con Parma e Cagliari che faranno del tutto per insidiarlo, c’è da stabilire chi riuscirà a conquistare la settima e l’ottava posizione con ben sei squadre in lizza nel giro di tre punti. Ci sarà da divertirsi questa sera a partire dalle ore 20.30 (tutte le gare si giocheranno in contemporanea). Buon divertimento.

Intanto questa è la classifica provvisoria:
Frosinone 77, Genoa 70
Bari 65
SudTirol 58, Parma e Cagliari 57
Venezia 49, Palermo 48
Pisa, Reggina e Ascoli 47, Como 46
Modena 45, Ternana 43
Cittadella 42
Cosenza 40, Brescia 39, Perugia 36
Spal e Benevento 35
Queste le gare in programma nella 38ma giornata
CITTADELLA – COMO arb. Manganiello – Tra i granata mancano Kastrati e Perticone per squalifica. La squadra di Gorini ha solo un risultato per centrare la salvezza sicura: la vittoria. Mister Longo recupera Scaglia e Bellemo, mentre saranno assenti gli infortunati Baselli e Pierozzi: nell’undici iniziale, è molto probabile la riproposizione della coppia Cerri-Cutrone in attacco.
COSENZA – CAGLIARI arb. Abisso – Nel Cosenza mancheranno Nasti e Vaisanen squalificati più Zarate ancora alle prese con l’infortunio. Out anche Delic mentre torneranno Calò e Rigione Viali sceglierà un 4-4-2 con la vitalità di Marras e Florenzi per innescare Zilli e Finotto. I sardi dovranno fare a meno di Millico, Capradossi e Falco per infortunio mentre rientra Ciocci.

GENOA – BARI arb. Rutella – Le due squadre faranno “passerella” per la goduria dei loro tifosi e servirà al Bari per affinare le armi in vista dei playoff.
MODENA – SUDTIROL arb. Prontera – Per Tesser dovrebbe essere l’ultima gara sulla panchina dei canarini. Contro gli altoatesini assente Cittadini appiedato dal Giudice Sportivo. Dall’altra parte della barricata Bisoli deve rinunciare a Schiavone e Celli indisponibili
PALERMO – BRESCIA arb. Maresca – La squadra di Corini deve assolutamente vincere per accarezzare il sogno playoff ma di fronte avrà il Brescia determinato a combattere per evitare il baratro della retrocessione. Tra le squadre di bassa classifica è quella più attrezzata ma la banda di Gastaldello deve far fronte sia al Palermo che alla proverbiale fortuna di Guarascio, presidente del Cosenza. Corini con più di qualche assenza: fuori infatti Marconi, Elia, Di Mariano e Lancini. Tornano invece disponibili Brunori, Stulac, Saric. Si prevede il pienone al Barbera di Palermo. Il trainer delle rondinelle deve fra fronte alle assenze di Bertagnoli, Jallow, Papetti, Galazzi e Olze.
PARMA – VENEZIA arb. Sacchi – Ducali con la necessità di migliorare il piazzamento ai playoff, lagunari pronti a stupire anche nei playoff. Non sarà facile per entrambi perché non esiste la possibilità di fare il cosiddetto “biscotto” soprattutto se Reggina, Palermo, Pisa, Cagliari e SudTirol dovessero fare bottino pieno. Fabio Pecchia ritrova Gigi Buffon mentre saranno ancora out Ansaldi e Valenti. Gara decisiva anche per il Venezia che perde Hristov per squalifica (sarà sostituito da Ceppitelli) ma recupera Johnsen.
PERUGIA – BENEVENTO arb. Dionisi – Il Perugia può ancora farcela ma è come scalare l’Everest per i ragazzi di Castori. E proprio il tecnico dei grifoni non può contare su Casasola fermato dal Giudice Sportivo ma, in generale, il tecnico umbro deve far fronte ad una vera e propria emergenza in difesa. Benevento con numerose defezioni.

PISA – SPAL arb. Camplone – Spal oramai in Serie C per buona pace del Presidente Tacopina che ha dimostrato di non essere degno di presiedere la società ferrarese. Pisa costretta alla vittoria se vuole approdare alla importante vetrina quali sono i playoff. D’Angelo, allenatore nerazzurro, dovrà fare a meno di Masucci, Morutan e Marin per squalifica nonché degli infortunati Touré ed Esteves ma recupera Moreo.
REGGINA – ASCOLI arb. Fabbri – La Reggina ci crede ma non troppo. L’Ascoli invece cerca di rimediare l’andamento di un campionato con più ombre che luci alla stessa stregua degli amaranto che hanno capitolato in 17 occasioni. Assenze importanti nella squadra di Pippo Inzaghi (Cionek, Menez e Crisetig) ma anche l’Ascoli è in totale emergenza viste le defezioni di Marsura, Gnahoré, Ciciretti, Falzerano e Sidibé. Si prevedono oltre 12mila spettatori di un Granillo che farà del tutto per spingere la Reggina verso la vittoria alimentando, così, una flebile speranza di conquistare i playoff.
TERNANA – FROSINONE arb. Perenzoni – Ternana salva e Frosinone per far festa. La Ternana è reduce da quattro ko consecutivi e non vince dallo scorso 16 aprile, allorquando il Pisa fu costretto alla resa. Ci si aspetta un finale col botto. 4-3-2-1 per gli umbri, 4-3-3 per i ciociari.













Rispondi