Inzaghi vuole certezze, Vivarini vuole “palanche” e certezze. Tra di loro spunta un nome

È il classico fulmine a ciel sereno ma all’orizzonte qualche nuvola minacciosa s’intravede. Non è il caso di Pippo Inzaghi che a proposito del futuro è voluto essere chiaro e abbastanza esplicito: “Prima di fare valutazioni affrettate voglio parlare con la società al di là di qualsiasi accordo contrattuale. Nel caso dovessimo centrare i playoff nel presente campionato è chiaro sia doveroso pensare al prossimo con le intenzioni di alzare l’asticella. Proprio per questo motivo desidero confrontarmi con la dirigenza per conoscere gli obiettivi e quale percorso vorrà seguire”.

Le nuvole sinistre si stagliano invece sulla città di Catanzaro laddove Vincenzo Vivarini intende battere cassa dopo la cavalcata trionfale della “sua” creatura. C’è una forbice troppo ampia, infatti, tra la richiesta dell’allenatore abruzzese e la somma che intende offrire la società giallorossa. Nella città dei tre colli c’è chi sostiene che il matrimonio sarebbe “praticamente” finito anche perché la società non fa mistero di guardarsi intorno. E spunta addirittura il “possibile” successore individuato nella persona di Fabio Caserta il quale – secondo indiscrezioni di chi abita a Melito Porto Salvo – sta facendo lavori di ristrutturazioni alla dimora di famiglia.

Aria di divorzio a Catanzaro, quindi. Noi, sinceramente, non crediamo che Inzaghi voglia “andar via” da Reggio Calabria sebbene piaccia “fortemente” al Modena. Inzaghi vuole semplicemente certezze. Solo ed esclusivamente certezze. E allora la domanda sorge spontanea: Vivarini, oltre all’adeguamento economico esige le stesse certezze che reclama Inzaghi in riva allo Stretto? E ancora: quella di Ranieri dato per pronto ad abbracciare la causa giallorossa era per caso solo una semplice suggestione? Una cosa è certa: l’esperto tecnico avrebbe voluto “convinzioni” sicuramente quintuplicate ed un contratto altrettanto quintuplicato rispetto a Vivarini che il Presidente Noto supponiamo non possa assicurare. Per questo motivo, quindi, siamo convinti sia molto più attendibile l’arrivo di Caserta. Ma se messo davanti ad una scelta quasi obbligata, Fabio Caserta sceglierebbe Catanzaro oppure la Reggina?

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere