La doppietta di Benedyczak regala i playoff al Parma e salva la squadra di Pippo Inzaghi

Nel Parma manca lo squalificato Cobbaut sostituito da Osoriio mentre Circati sostituisce Balogh. Gastaldello lancia un 4-2-3-1 con Ndoj alle spalle della coppia d’attacco formata da Ayé e Rodriguez.

Primo tempo tutto a favore della squadra di casa che colpisce due volte con Benedyczak al 10’ (Bernabè salta un avversario e verticalizza per l’attaccante che buca Andreanacci in disperata uscita) ed al 17’ (bravo a trasformare in gol un pallone che Man aveva stampato sulla traversa). Il Brescia non ha mai superato la propria metà campo mentre i ducali hanno sfiorato il terzo gol con Man e Benedyczak (che arriva ad 8 centri stagionali, ben 5 nelle ultime 6 giornate). Troppo forte questo Parma per il Brescia mai “entrato’’ in gara almeno nel primo tempo.

Nella ripresa la squadra di Gastaldello ha cercato di costruire un qualcosa di accettabile ma senza riuscire ad impensierire più di tanto Buffon e compagni se non al tramonto dell’incontro allorquando Adrian tira a botta sicura con Osorio che gli nega la soddisfazione della rete salvando sulla linea di porta.

Termina 2 a 0 per i parmensi che raggiungono la matematica partecipazione ai playoff. La sconfitta del Brescia sancisce un altro verdetto che riguarda la Reggina: la squadra di Pippo Inzaghi, penalizzata di ben 7 punti e tuttora a quota 45, non può essere agganciata né dal Brescia (a 38 punti e quindi fuori portata) né tanto meno dal Cosenza (39 punti) per via della classifica avulsa. E resiste nel calcio che conta il Benevento la cui posizione dipende dalle prossime due gare in casa col Modena e col Perugia al Curi. Anche il Modena – ovviamente – beneficia della sconfitta del Brescia per lo stesso motivo: infatti, i canarini sui lupi del Cosenza possono contare su una migliore classifica avulsa (3 a 2) mentre il Brescia rimasto a 38, non può più raggiungere gli uomini di Tesser.

foto LaPresse

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere