Spicca Parma-Brescia. Il Venezia a Cosenza per stupire. Reggina e Ternana: urgono punti salvezza

La 36^ giornata di B si è aperta col largo successo (0-5) del Cagliari a Perugia. La compagine isolana a quota 54 aggancia (e supera) momentaneamenteil SudTirol per via di una migliore differenza reti (+14 dei rossoblù rispetto al +4 degli altoatesini, la classifica avulsa risulta in perfetta parità grazie al 2 a 2 all’andata e all’1 a 1 del ritorno). La squadra del Presidente Massimiliano Santopadre, invece, rimane ferma a 36 punti in terzultima posizione.

La terzultima giornata continuerà con le seguenti sfide programmate alle 14:
Genoa-Ascoli (arb. Sozza)
Modena-Bari (arb. Mariani)
Cittadella-Benevento (arb. Sacchi)
Reggina-Como (arb. Massimi)
Pisa-Frosinone (arb. Cosso)
Ternana-SudTirol (arb. Gualtieri M.)
Cosenza-Venezia (arb. Meraviglia)
Palermo-Spal (ore 16.15 – arb. Fabbri)
Parma-Brescia (in programma domani ore 16.15 – arb. Giua)
Questa la classifica provvisoria:
Frosinone 71 (già promosso in A con quattro giornate d’anticipo) – Genoa 67 (-1) – Bari 61 – Cagliari* e SudTirol 54 – Parma 51 (-1) – Pisa e Ascoli 46 – Venezia e Palermo 45 – Modena 44 – Como e Ternana 43 – Reggina 42 (-7) – Cittadella, Brescia e Cosenza 38 – Perugia* 36 – Spal 35 – Benevento 32 — (*) Una partita in più

Tra oggi e domani i primi verdetti – Dopo la promozione conquistata dal Frosinone già nella giornata precedente, in caso di vittoria del Genoa contro i bianconeri dell’Ascoli e se il Bari non dovesse vincere a Modena, i rossoblù festeggerebbero già questa sera l’aritmetico ritorno in Serie A.
A proposito di playoff…– Il regolamento prescrive che i playoff si possano disputare solo se i punti di distanza tra la terza e la quarta in classifica siano più di 14. Non è (momentaneamente) il caso di Bari e Cagliari in quanto la distanza che divide le due compagini è di soli 7 punti a tre giornate dal termine. Si qualificano agli “spareggi promozione” le squadre classificatesi tra il quarto e l’ottavo posto in graduatoria. C’è, comunque, da specificare che per le note vicende extra-calcistiche legate alla Reggina (che sicuramente ricorrerà al Collegio d’Arbitrato del C.O.N.I. e se del caso fino al Consiglio di Stato) i playoff potrebbero essere bloccati sine die.
Il Benevento in Serie C se…– Nel caso in cui il Benevento dovesse soccombere in quel di Cittadella e se, contemporaneamente, non dovessero perdere Brescia e Cosenza (la prima a Parma e i silani in casa col Venezia), la compagine di Vigorito ritornerebbe in Serie C già domani sera

Il messaggio è stato inviato







Rispondi