La società amaranto ha presentato il piano di risanamento al Tribunale. Adesso si attende solo l’omologa: poi tutto verrà da sè. Jacobelli: “Con l’omologa la Reggina potrà dimostrare in sede di giustizia sportiva la sua consistenza finanziaria

Abbiamo voluto attendere prima di dare la notizia che era già nell’aria addirittura da ieri: la Reggina ha presentato al Tribunale Fallimentare di Reggio Calabria il piano di risanamento allo scopo di appianare i debiti della gestione precedente. La società del Presidente Marcello Cardona, per la bisogna, ha presentato le fideiussioni a garanzia degli accordi, formalizzando gli accordi con tutti i creditori. Felice Saladini, insomma, si fa garante di tutti i pagamenti dimostrando serietà e correttezza, forza e organizzazione nonché solidità (economica e non solo) . Una volta ottenuta la cosiddetta “omologa” (entro trenta giorni) da parte dell’Autorità Giudiziaria la società di Via delle Industrie sarà in grado, quindi, di risanare totalmente l’esposizione (non solo con l’erario) e potrà – soprattutto – fare la “voce grossa” anche in tema di ricorsi avverso la penalizzazione già sentenziata (ma ovviamente ancora non cassata) e quella prevista per il giorno 11 maggio.

A favore della Reggina si è espresso anche un illustre penna dell’intero panorama giornalistico. Xavier Jacobelli editorialista del Corriere dello Sport ha affermato: “Con l’omologa la Reggina potrà dimostrare in sede di giustizia sportiva la sua consistenza finanziaria. Siamo in presenza di una società che appartiene ad un gruppo molto solido e quotato in Borsa. Non ha potuto ottemperare alle scadenze non perché non lo volesse fare, ma perché mancava l’omologa del Tribunale. Ecco perché la Reggina ha fatto tutti i passi per ottenere la restituzione di una penalizzazione che non doveva essere comminata senza un vuoto normativo […] Si tratta di una questione di giustizia nei confronti di un club che vuol essere sempre più ambizioso e competitivo”  (fonte Srtill.sport Reggio Calabria)

È ovvio che la Reggina andrà avanti per la sua strada (sicura delle proprie forze e delle proprie ragioni) percorrendo – se del caso – la strada della Giustizia Ordinaria facendo, tra le misure che adotterà, bloccare i play off. Intanto la Reggina ha promosso istanza avverso i procedimenti di deferimento presso il Collegio d’arbitrato del Coni (Fonte Strill.sport Reggio Calabria).

foto Napolipiu.com

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere