Pubblichiamo il comunicato ANSA

(ANSA) – ROMA, 17 APR – Il Tribunale federale nazionale, dopo l’udienza di questa mattina, sanziona la Reggina con tre punti di penalizzazione in classifica, inibendo anche per tre mesi Paolo Castaldi, ad e legale rappresentante pro tempore all’epoca dei fatti.
Lo apprende l’ANSA.
Il club calabrese, quindi, in Serie B passa da 49 a 46 punti per una penalizzazione che arriva in relazione al mancato versamento, entro il termine del 16 febbraio 2023, delle ritenute Irpef e degli emolumenti relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2022. Il Tfn inoltre “dispone la trasmissione degli atti relativi al procedimento alla Procura Federale per ulteriori approfondimenti”. (ANSA)
Per il dispositivo emesso dalla F.I.G.C. clicca qui
In base a quanto disposto dal Tribunale Nazionale Federale questa è la nuova classifica (relativo alle prime posizioni):
- Frosinone 67 –
- Genoa 63 (-1) –
- Bari 57 –
- Sudtirol 52 –
- Cagliari 48 –
- Parma 48 –
- Pisa 46 –
- Reggina 46 (-3) … La classifica potrà avere ulteriori modificazioni giacché anche il Parma è stato deferito per inadempienze federali (leggi qui)
La società amaranto non sta con le mani in mano, ovviamente, ed è pronta a ricorrere avverso questa iniqua presa di posizione del T.F.N. preannunciando battaglie legali extra-giustizia sportiva (Tar del Lazio e Consiglio di Stato). Per leggere integralmente la nota clicca qui
Il messaggio è stato inviato









Rispondi