Pari e patta tra Cagliari e Frosinone. Genoa avanti tutta! Pisa battuto in rimonta a Terni. Si ferma ancora il SudTirol. Reggina, pari a Benevento. Cosenza fermato dal Cittadella

MODENA-PARMA 1-1 – La 33ma giornata di Serie B si è aperta col pareggio nel derby tutto emiliano tra Modena e Parma che si sono date battaglia solo nel corso della prima frazione di gioco: al gol di Diaw sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 14’ ha risposto Benedyczak al 16’ ma dobbiamo annotare il palo colto da Estevez alla mezzora. È seguita una ripresa giocata al piccolo trotto dalle due squadre ma è Mihaila a mettere i brividi ai tifosi di casa.

foto ParmaToday

SPAL-BRESCIA 2 -2 – Finisce con il punteggio di 2 a 2 il match salvezza tra Spal-Brescia: Maistro subito in gol (1’) e pareggio di Ayé al 10’ con Moncini che coglie il palo al 40’. Nella ripresa ancora Maistro in gol al 75’ e pareggio degli ospiti con Olzer cinque minuti più tardi.

foto IL GIORNO

COSENZA-CITTADELLA 1-1 – Continua la striscia positiva del Cosenza che però non va oltre il pari interno con il Cittadella. I due gol nel corso della prima frazione di gioco dapprima con D’Urso al 12’ ed Antonucci al 27’. Nel secondo tempo ospiti vicinissimi al raddoppio sempre con Antonucci (64’ e 86’) che si fa ipnotizzare dal portiere Micai, migliore in campo.

foto IL DOT

BARI-COMO 2-2 – Partita dai due volti a Bari. Nei primi 45’ di gioco comando assoluto degli ospiti che vanno in gol con Ioannou al 18’ e Cutrone al 26’. Nella ripresa è la squadra di casa a prendere il pallino del gioco e dapprima riduce lo svantaggio con Cheddira al 48’ e stabilisce la parità sui titoli di coda (95’) con Capitan Di Cesare su assist di Morachioli, migliore in campo. Dieci minuti prima (83’) galletti vicinissimi al gol con l’ennesimo assist di Morachioli per Ricci che conclude sopra la traversa.

foto BariViva

VENEZIA-PALERMO 3-2 – Continua la marcia del Venezia tra le mura amiche: questa volta la vittima predestinata è il Palermo battuto nettamente e meritatamente. Dopo un primo tempo terminato con il risultato di uno pari grazie alle segnature di Brunori e Johnsen rispettivamente al 5’ e 18’, segue una ripresa dove i padroni di casa si portano avanti col punteggio nel giro di due minuti (61’ e 63’) con Pohjanpalo e Tessmann. Ed il risultato sarebbe stato più netto se il Var non avesse annullato il gol di Candela – regolarissimo – e non avesse – soprattutto – assegnato in modo più che magnanimo un calcio di rigore al Palermo realizzato sul finale da Tutino. Peggiore in campo l’arbitro Gariglio.

foto NotiziePlus

GENOA-PERUGIA 2-0 – Gara senza storia al Ferraris di Genova dove il Genoa regola un Perugia non pervenuto. In gol dapprima Frendrup all’ora di gioco e raddoppio di Dragusin al 70’. Con questo successo i rossoblù di Gilardino centrano la nona vittoria consecutiva tra le mura amiche senza subire gol e, più di ogni cosa, si porta a sei lunghezze di vantaggio sul Bari bloccato in casa dal Como.

foto internet

ASCOLI-SUDTIROL 1-0 – Vittoria importantissima dell’Ascoli sul SudTirol che, pur restando al 4° posto e quindi in piena corsa per i playoff, subisce la seconda sconfitta consecutiva e non centra la vittoria ormai da tre turni. Il gol è stato realizzato da Gondo su rigore sul finale (89’). La squadra altoatesina non ha effettuato un solo tiro verso la porta ascolana in 95 minuti di gioco effettivo con Poluzzi migliore in campo. Bolzanini in caduta libera?

foto Ascoli Calcio

BENEVENTO-REGGINA 1-1 – Un pareggio e tanto equilibrio tra i giallorossi e gli amaranto che hanno dato vita ad una gara vibrante e – tutto sommato – divertente. Subito in avanti la squadra amaranto con Pierozzi tesaurizzando un perfetto assist di Liotti dalla sinistra. Nel secondo tempo e con un Carfora in stato di grazia, i padroni di casa pervengono al pareggio con Ciano che corregge in rete un cross di Foulon a 6 minuti dal termine. Nonostante il pari (giustissimo anche se c’è più di un interrogativo sul pareggio beneventano per un fuorigioco abbastanza vistoso) la Reggina è sempre ancorato al 5° posto in classifica così come il Benevento (a quota 30) con questo pareggio rosicchia un punto al Perugia con 34 punti (in zona playout)

foto serieBchepassione.com

CAGLIARI-FROSINONE 0-0 – Pareggio a reti inviolate tra isolani e ciociari. Primo tempo a favore dei padroni di casa ce, però, non riescono a sfondare la linea difensiva del Frosinone. La ripresa si apre con due azioni di Insigne (53’ e 55’) i cui tiri vengono neutralizzati con sicurezza da Radunovic mentre all’ora di gioco è il Cagliari a cogliere il palo con Makoumbou nell’intento di favorire l’intervento di Lapadula. Nell’azione successiva l’arbitro Volpi assegna un calcio di rigore ai rossoblù ma il Var lo sconfessa. Nei secondi finali il Frosinone si rende pericoloso con un tiro al volo di Rodhen ma il portiere avversario fa buona guardia. Il risultato ad occhiali serve al Frosinone per consolidare maggiormente il primo posto con i suoi 67 punti nonostante il Genoa – che ha battuto facilmente il Perugia raggiungendo quota 63 – gli abbia rosicchiato due punti in classifica.

foto FrosinoneToday

TERNANA-PISA 2-1 – Inizia benissimo la squadra ospite che al 6’ si porta in vantaggio con Moreo abile a sfruttare un assist di Beruatto e battere Iannarilli. La compagine di Luca D’Angelo sfiora il raddoppio con Torregrossa (13’, 16’ e 20’). Intorno alla mezzora l’arbitro dell’incontro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa per un fallo di Nicolas su Falletti ma il Var lo smentisce facendolo tornare sui suoi passi. Al 45’ Agazzi in piena area, tra un nugolo di avversari, calcia colpendo la traversa. Bel primo tempo. Il secondo tempo si apre (54’) con una grande parata di Nicolas bravo a mandare oltre la traversa un perfetto colpo di testa di Diakité sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 70’ la svolta. Caracciolo controlla la sfera con un braccio: è calcio di rigore che Favilli realizza spiazzando Nicolas. Passano tre minuti soltanto e Ternana in vantaggio: Partipilo semina lo scompiglio in area pisana e serve Favilli che ispira Falletti bravo a mandare la sfera alle spalle di Nicolas. Finisce con la vittoria meritata dei padroni di casa che salgono a quota 43 in classifica e spengono le speranze del Pisa di agganciare (e superare) la Reggina al quinto posto a quota 49.

foto Sestaporta

LA CLASSIFICA: Al primo posto troviamo il Frosinone che ha conquistato al momento 67 punti. Segue il Genoa a quattro punti di distacco e con un punto di penalizzazione sul groppone (63). Queste due squadre sarebbero promosse direttamente in A. In zona playoff troviamo: al terzo posto il Bari con 57 punti che precede di ben 5 lunghezze il SudTirol a quota 52. A 49 punti troviamo la Reggina che detiene il quinto posto mentre il Cagliari si trova al sesto grazie ai suoi 48 punti. Al settimo posto annoveriamo il Parma a quota 48 che precede in classifica il Pisa che di punti ne ha 46. Nella zona “neutra” troviamo Modena, Palermo e Ternana a 43 punti. A quota 42 l’Ascoli, a 41 il Como, a 39 il Venezia mentre a 37 c’è il Cittadella. E veniamo alla zona calda cominciando con la zona playout: Cosenza a quota 37 e Perugia a 34 questa sera spareggerebbero per stabilire chi delle due rimarrebbe in cadetteria mentre farebbero un ruzzolone “mica da ridere” squadre (e società) gloriose come Spal e Brescia nonché il Benevento che si trova nel calcio che conta da soltanto sette anni (68 anni tra Serie C1, C2 e D).

PROSSIMO TURNO (34ma GIORNATA)

Si apre con Reggina-Brescia, venerdì 21 aprile alle ore 20.30

Per la zona “nobile” spiccano Parma-Cagliari, Frosinone-SudTirol e Pisa-Bari, mentre il Genoa viaggia alla volta di Cittadella. Un incontro da seguire: Perugia-Cosenza da considerarsi un vero e proprio spareggio per evitare i playout. Modena-Spal, Palermo-Benevento e Ternana-Venezia gare interessanti in chiave salvezza mentre Como-Ascoli si daranno battaglia per continuare a sperare di disputare i playoff.

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

SET UP AN APPOINTMENT
LO STILE TUTTO ITALIANO DAL 1858
UNA STORIA LUNGA 160 ANNI

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In primo piano

Scopri di più da Albamaranto

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere